Marc Marquez: “Ho fatto un sacrificio che mi hanno chiesto i medici”

Marc Marquez non vede l’ora di tornare nuovamente in pista dopo l’esperienza di Portimao. Lo spagnolo vuole migliorarsi ancora.

Marc Marquez (GettyImages)
Marc Marquez (GettyImages)

Dopo la gara in Portogallo Marc Marquez si aspetta di fare un altro piccolo passo in avanti durante il prossimo weekend. Il rider della Honda è in crescita e a Portimao ha dimostrato di poter stare tranquillamente tra i primi 10. Il suo approccio durante le prossime domeniche dovrà essere alla pari di un rookie.

L’iberico, infatti, arriva da un anno di completa inattività e ha bisogno di ritrovare quegli automatismi che gli dovrebbero permettere poi di tornare a lottare per qualcosa di importante. Non sarà di certo un compito semplice, ma siamo certi che grazie alla sua grande forza di volontà ci sorprenderà anche stavolta.

Marc Marquez torna sul luogo del delitto

Intanto in vista del prossimo GP di Jerez Marc Marquez ha così affermato: “Ora siamo tornati al ritmo delle corse, dopo una settimana produttiva ora torneremo in pista. Ho lavorato con il mio programma di recupero per assicurarmi che le mie condizioni fisiche possano migliorare. Ho seguito il consiglio dei medici e così non ho più guidato una moto dopo il Portogallo”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ovviamente sono entusiasta di tornare in sella. Ci avviciniamo a Jerez allo stesso modo di Portimao. Siamo qui per continuare a migliorare passo dopo passo e fare il miglior lavoro possibile. Il mio recupero sta continuando e l’importante è crescere nella costanza. Cercheremo di disputare un fantastico weekend per i fan che non potranno venire a vederci”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi: “Dobbiamo tornare tra i primi, c’è una novità a Jerez”

Il prossimo sarà per lui un weekend davvero molto particolare. Proprio a Jerez un anno fa Marc Marquez rimediò l’infortunio che poi l’ha tenuto fuori per l’intera stagione e lo ha catapultato in un incubo. Non sarà per niente semplice quindi affrontare nuovamente quelle curve.

Impostazioni privacy