F1, GP Portimao 2021: ecco orari tv e il programma del weekend

Dopo l’edizione scorsa, il Circus torna sulle colline di Portimao per il terzo atto del Mondiale. Queste le informazioni utili

Leclerc e Ricciardo in azione a Portimao nel 2020 (Photo by Joe Portlock/Getty Images)

Per il terzo appuntamento del Mondiale, il secondo in terra europea, la F1 torna nuovamente a Portimao, sul circuito delle Algarve. Il tracciato ha già fatto parte al pari di Imola del calendario 2020, e l’esito emozionante del gran premio del Portogallo ha convinto gli organizzatori a confermarlo anche per questa stagione.

Portimao e i suoi saliscendi emozionanti

Che sia un tracciato da cuori forti lo ha dimostrato poco più di una settimana fa la MotoGP. La pista è molto tecnica e caratterizzata da ampi dislivelli, un continuo saliscendi che metterà a dura prova le monoposto e che potrebbe dire molto sull’andamento di questo Mondiale.

L’anno scorso Portimao è diventato il quarto circuito portoghese nella storia del mondiale di F1 dopo Porto (1958-1960), Monsanto Park (1959), Estoril (1984-1996). E sembra già aver lasciato il segno.

Sarà il terzo atto della sfida tra Red Bull e Mercedes, con Max Verstappen che sogna il sorpasso definitivo su Lewis Hamilton. L’inglese però avrà voglia di rispondere alla sportellata rimediata a Imola e rimettere le cose in chiaro. Alle loro spalle continuerà il braccio di ferro tra McLaren e Ferrari per la terza posizione, con la Rossa di Maranello a caccia di ulteriori conferme dopo il promettente inizio di stagione. Mentre nel gruppone sperano finalmente di emergere due ex campioni come Fernando Alonso e Sebastian Vettel, alle prese con due vetture come Alpine e Aston Martin ancora molto acerbe.

Il programma del weekend portoghese

Il Gp del Portogallo a Portimao sarà trasmesso interamente dalle reti Sky, in diretta e in esclusiva per gli abbonati Sky Sport. Qualifiche e gara saranno visibili poi in chiaro, anche se in differita, sul canale TV8.

Venerdì 30 Aprile
Ore 12:30, Prove libere 1
Ore 16, Prove libere 2

Sabato 1° Maggio
Ore 13, Prove libere 3
Ore 16, Qualifiche

Domenica 2 Maggio
Ore 16, Gara

LEGGI ANCHE —> “In uno dei prossimi GP tornerà il pubblico”: l’annuncio di Domenicali

La partenza del Gran Premio del Portogallo di F1 2020 a Portimao
La partenza del Gran Premio del Portogallo di F1 2020 a Portimao (Foto LAT Images/Mercedes)
Impostazioni privacy