Loris Baz, obiettivo chiaro: “Voglio tornare nel Mondiale SBK con Ducati”

Loris Baz punta a trionfare nel campionato MotoAmerica per poi fare rientro nel Mondiale Superbike. Un percorso da fare con la Ducati.

Loris Baz
Loris Baz (foto Facebook)

Avrebbe voluto rimanere nel Mondiale Superbike, ma Loris Baz ha dovuto migrare negli Stati Uniti per correre nel campionato MotoAmerica. Il pilota francese andrà alla caccia del titolo con la Ducati Panigale V4 R.

Sicuramente è uno dei favoriti, considerando anche che il campione in carica Cameron Beaubier si è trasferito nel Motomondiale per gareggiare in Moto2. Non dovrà comunque sottovalutare gli altri rivali.

LEGGI ANCHE -> Superbike, nuovo round in Repubblica Ceca: trattativa in corso

Loris Baz dal MotoAmerica al Mondiale Superbike?

Baz al sito ufficiale MotoAmerica ha spiegato chiaramente i suoi obiettivi per il futuro: «Non sai mai cosa ti riserva il futuro, dato che tempo fa non avrei mai immaginato di gareggiare nel MotoAmerica. Ma ora lo faccio e voglio concentrarmi su quest’anno per riuscire a vincere il campionato. Forse resterò negli Stati Uniti un anno e solo dopo tornerò in Europa».

Il rider francese ha voglia di conquistare il titolo negli USA per poi fare ritorno nel Mondiale Superbike, magari proprio con Ducati: «Il mio obiettivo è vincere in MotoAmerica quest’anno per guadagnare un posto nel team ufficiale Ducati nel Mondiale SBK e vincere anche lì».

Baz spera di riuscire a prendersi il posto nel team Aruba Racing Ducati per il futuro. Non sarà facile. Oggi lì ci sono Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi che non vogliono farsi soffiare la sella né dal francese né da altri colleghi. Come sempre, tutto dipenderà dai risultati.

Impostazioni privacy