Jorge Martin, operazioni chirurgiche riuscite: l’annuncio del pilota

Jorge Martin operato con successo a Barcellona dopo l’incidente nelle Prove Libere MotoGP a Portimao. Il pilota Pramac Ducati salterà Jerez.

Jorge Martin
Jorge Martin (foto Twitter)

Nella giornata di ieri c’è stata la tripla operazione chirurgica per Jorge Martin. Tutto è filato liscio presso l’ospedale Dexeus di Barcellona.

È lo stesso pilota ad aver dato notizia sui social network del buon esito degli interventi a cui si è dovuto sottoporre: «La tre operazioni sono perfettamente riuscite. Ringrazio i dottori Mir, Jimeno, Campillo, Monllau e le loro squadre. Inizia il conto alla rovescia».

Martin ha dovuto essere operato alla mano destra, al ginocchio sinistro e al piede destro. Un tale di sette fratture. Si tratta delle conseguenze della brutta caduta avvenuta nella FP3 del Gran Premio del Portogallo 2021 a Portimao. Il pilota del team Pramac Racing sicuramente salterà anche il prossimo GP in programma in Spagna, a Jerez. Sarà Esteve ‘Tito’ Rabat a sostituirlo sulla sua Ducati Desmosedici.

Il rookie della MotoGP spera di poter tornare a correre dal successivo appuntamento in Francia, a Le Mans. Nel calendario è fissato per il 14-16 maggio, due settimane dopo Jerez. Vedremo se il rider spagnolo riuscirà a recuperare in tempo oppure se bisognerà attendere il Gran Premio d’Italia al Mugello (28-30 maggio) per rivederlo in sella alla sua Ducati.

Impostazioni privacy