MotoGP, Jorge Martin salterà Jerez: pronto il sostituto

Jorge Martin salterà sicuramente il Gran Premio di Spagna 2021 a Jerez. Il rookie MotoGP verrà sostituito da Tito Rabat nel team Pramac Ducati.

Jorge Martin
Jorge Martin (Getty Images)

Il brutto incidente a Portimao ha avuto delle conseguenze per Jorge Martin, costretto oggi operarsi e a saltare il prossimo Gran Premio di Spagna a Jerez (30 aprile-2 maggio).

Il pilota del team Pramac Racing nella caduta nella FP3 in Portogallo ha rimediato delle fratture alla mano destra, al ginocchio sinistro e al piede destro. Ha anche battuto forte la testa, perdendo conoscenza. Inizialmente era previsto che operasse lunedì, poi l’intervento è stato rinviato oggi per consentire di effettuare ulteriori accertamenti prima di procedere chirurgicamente.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Jorge Martin sull’incidente: “Sono volato e ho perso i sensi”

MotoGP, Rabat sostituirà Martin a Jerez

Il team Pramac Racing non correrà solamente con Johann Zarco a Jerez. Ci sarà un pilota a sostituire Martin in sella alla Ducati lasciata libera dal giovane rookie spagnolo. Secondo quanto rivelato da Motorsport.com, sarà Esteve ‘Tito’ Rabat a rimpiazzare il collega.

Rabat ha corso nel campionato MotoGP negli scorsi anni cinque anni, gli ultimi tre sulla Ducati del team Avintia. Nel 2021 è passato al Mondiale Superbike con il team Barni Racing, ma è pronto a fare ritorno nella top class per sostituire l’infortunato Martin.

Solitamente la prima opzione per rimpiazzare un pilota è Michele Pirro, collaudatore Ducati MotoGP, ma sarà impegnato in un test al Mugello e dunque non potrà gareggiare a Jerez. Salvo sorprese, toccherà a Rabat salire sulla Desmosedici GP.

Rabat Tito Ducati
Tito Rabat (foto Barni Racing Team Ducati)
Impostazioni privacy