MotoGP Portimao, Morbidelli ritrova il sorriso: “Grande weekend”

Morbidelli festeggia il quarto posto ottenuto nella gara MotoGP a Portimao. Il pilota Petronas ha ritrovato buone sensazioni sulla Yamaha.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Forse la stagione MotoGP 2021 di Franco Morbidelli è ufficialmente partita da Portimao, dove è riuscito a conquistare un buon quarto posto a un passo dal podio.

I due weekend in Qatar erano stati disastrosi per il pilota del team Petronas SRT, in Portogallo era impossibile fare peggio. E c’è stato un deciso riscatto che fa ben sperare in vista del proseguimento del campionato. Frankie ha il potenziale per lottare per le posizioni che contano.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Joan Mir: “Possiamo lottare per il titolo mondiale”

Morbidelli commenta la gara MotoGP a Portimao

Morbidelli al termine del weekend di Portimao ha così parlato di prestazione e risultato che ha ottenuto: «Sono molto felice di essere quarto oggi, è stato un grande fine settimana per noi. La gara è stata buona, all’inizio sono riuscito a farmi strada. Il mio ritmo era abbastanza positivo per restare lì e lottare per un posto sul podio. Sono rimasto sorpreso di questo e sono orgoglioso che siamo stati in grado di farlo. Purtroppo non avevo abbastanza potenziale per attaccare a pieno, ma sono comunque soddisfatto del risultato».

Il pilota del team Petronas SRT lascia il Portogallo con il sorriso ed è fiducioso in vista delle prossime gare del campionato MotoGP 2021: «Una buona iniezione di fiducia dopo i due gran premi in Qatar. È tornato il feeling in moto e non ci resta che goderci questo momento. Vediamo cosa succede a Jerez».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franco Morbidelli (@frankymorbido)

Impostazioni privacy