Tardozzi commenta la pole position cancellata a Bagnaia per mancato rispetto delle bandiere gialle, che il pilota Ducati non poteva vedere.
Sicuramente grande delusione in Ducati al termine delle Qualifiche MotoGP a Portimao. Infatti, il tempo da pole position di Francesco Bagnaia è stato cancellato e il pilota dovrà partire undicesimo.
L’annullamento del crono è dovuto al mancato rispetto delle bandiere gialle esposte dopo la caduta di Miguel Oliveira. Pecco non ha visto nulla e di conseguenza non ha rallentato. A fine Q2 ha scoperto la beffa e ovviamente non l’ha presa bene.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Portimao, Quartararo ammette: “Bagnaia meritava la pole”
Davide Tardozzi a Sky Sport MotoGP ha così commentato quanto successo: «Abbiamo espresso il nostro disappunto alla Direzione Gara. Il regolamento parla chiaro, però le immagini fanno chiaramente vedere Pecco che guarda all’interno verso sinistra perché il curvone veloce è a sinistra, non può vedere le bandiere gialle all’esterno sulla destra».
Il team manager Ducati aggiunge: «Il regolamento c’è e va rispettato, abbiamo semplicemente sollecitato il fatto che sia necessario un miglioramento perché il pilota non può vedere. Dato che mettono le bandiere gialle per sicurezza, è necessario che si possano vedere però. Inutile metterle se non si possono vedere. Il fermo immagine mostra chiaramente che era impossibile vederle. Va migliorata l’esposizione delle bandiere gialle».
Tardozzi è netto nello spiegare che il regolamento è assolutamente chiaro in materia, il problema è che nel caso specifico Bagnaia era impossibilitato a vedere le bandiere gialle.
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…