Francesca Novello contro il maschilismo, Valentino Rossi risponde così

Valentino Rossi ha commentato le parole molto discusse della sua ragazza Francesca Sofia Novello, che ha svelato il maschilismo in MotoGP

Francesca Sofia Novello con Valentino Rossi
Francesca Sofia Novello con Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Hanno fatto molto rumore le parole che Francesca Sofia Novello ha rilasciato ai microfoni della rivista Vanity Fair: un vero e proprio atto d’accusa contro il maschilismo nel mondo dei motori.

La modella, fidanzata di Valentino Rossi, l’ha dovuto subire in prima persona quando lavorava nel paddock della MotoGP in qualità di ombrellina. E il racconto che ha fatto del trattamento al quale era sottoposta all’epoca non è stato certamente edificante.

Francesca Sofia Novello accusa la MotoGP di maschilismo

“A 19 anni non è facile lavorare con persone che ti guardano il sedere quando passi e ti toccano una chiappa quando fai una foto”, ha affermato. “Quello dei motori è un ambiente maschilista. Ti devi svegliare, non puoi essere un’oca sorridente: devi fare l’oca, ma se lo sei davvero è un casino”.

A qualche giorno di distanza, anche il suo ragazzo Valentino Rossi è tornato sulle parole di Francesca, nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Portogallo di MotoGP a Portimao. E ha speso commenti di grande elogio e orgoglio.

Valentino Rossi sta dalla parte della sua fidanzata

“Mi è piaciuta l’intervista, Franci ha parlato francamente e ha detto parole molto dirette”, ha affermato il Dottore. “Ha provato a spiegare cosa è successo allora: cioè che, non solo nel paddock, ma anche in altri ambienti ci sono questi tipi di comportamenti. Però, specie in questo momento, tutti provano a spingere molto su questi argomenti”.

Proprio in quelle circostanze, secondo il nove volte campione del mondo, Francesca ha dimostrato il suo valore umano: “Quando fai questo lavoro, ma anche altro, sei una modella, una ragazza immagine al Motorshow, nel mondo della modo, alle fiere, devi essere furba e intelligente. Ci sono molti ragazzi che ti girano sempre attorno, e devi essere forte ed in gamba per controllare la situazione”.

In chiusura, il fenomeno di Tavullia ha smorzato i toni: “Comunque io personalmente sono contento che Francesca ai tempi fosse una ombrellina nel paddock, perché altrimenti non l’avrei incontrata…”.

LEGGI ANCHE —> Francesca Novello svela tutta la verità sul rapporto con Valentino Rossi

Francesca Sofia Novello
Francesca Sofia Novello (Foto Pascal Le Segretain/Getty Images)
Impostazioni privacy