Francesca Novello svela tutta la verità sul rapporto con Valentino Rossi

La bella modella 27enne Francesca Sofia Novello racconta la sua relazione con Valentino Rossi, dagli inizi fino alla prospettiva di matrimonio

Francesca Sofia Novello nel box di Valentino Rossi al Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail
Francesca Sofia Novello nel box di Valentino Rossi al Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ha voluto stare al fianco del suo Valentino Rossi al debutto stagionale del Gran Premio del Qatar. E di sicuro lo avrà consolato dopo la delusione della gara di domenica, la prima con i colori del suo nuovo team Petronas. Ma ora Francesca Sofia Novello, la fidanzata del Dottore, è rientrata in Italia, dove aspetterà il ritorno di Vale dopo questo weekend, ovvero dopo la seconda corsa consecutiva disputata a Losail, il GP di Doha.

Nel frattempo, Francesca ha colto l’occasione per rilasciare una lunga intervista ai microfoni di Vanity Fair in cui si è letteralmente confessata. Raccontando tutti i suoi ventisette anni di vita, dall’inizio della sua carriera come modella fino all’incontro con il fenomeno di Tavullia.

La “strategia” di Francesca Novello con Valentino Rossi

Non nascondendo nemmeno, con grande onestà, l’aiuto che questo rapporto ha dato alla sua celebrità: “Sono la sua ragazza, no?”, ha risposto. “Pensi se dicessero che sono l’amante di X… Di certo senza Valentino non avrei raggiunto la popolarità che ho oggi. Ma nella mia carriera avrei fatto le stesse cose. Ci avrei messo più tempo, ma le avrei fatte”.

E dire che i primi passi della relazione sono stati tutt’altro che semplici: “All’inizio il nostro rapporto è stato un tira e molla faticoso. A volte avevo voglia di mandarlo a quel paese. Mia madre mi ha fatto capire che ha responsabilità e impegni enormi, e che avrei dovuto avere pazienza. Abbiamo lavorato di strategia”.

E così, alla fine, l’amore ha trionfato. Tanto che addirittura con la suocera Valentino Rossi ormai si trova perfettamente a suo agio: “Quando stiamo su Facetime, la sera, due ore in pigiama, c’è anche lei. La chiama ‘la Terry’”. Non resta che fare il passo successivo, il matrimonio e la nascita di un figlio. Ma Francesca non ha fretta: “Accadrà quando sarà il momento giusto”, chiosa.

Francesca Sofia Novello
Francesca Sofia Novello (Foto Pascal Le Segretain/Getty Images)
Impostazioni privacy