“Schumacher, evita questo errore a tutti i costi”: il consiglio del pilota

C’è un consiglio prezioso che un ex pilota e connazionale di Schumacher gli rivolge, in vista di questo 2021 appena cominciato

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Foto Peter Fox/Getty Images)

La pazienza è la virtù dei forti, dice il famoso proverbio. E quindi, se Mick Schumacher vuole dimostrare di essere davvero un forte pilota di Formula 1, è cruciale che in questa sua stagione di debutto si mantenga paziente.

Questo è il consiglio che gli arriva dall’ex pilota Christian Danner, suo connazionale, che del resto ha speso parole di grande elogio per la prestazione che il campione in carica della Formula 2 ha messo in campo al suo esordio in Bahrain.

Qualche errore c’è stato, come quel testacoda ad inizio gara, ma è perfettamente comprensibile: “La macchina non è semplice da guidare”, ha dichiarato il 63enne tedesco ai microfoni del sito specializzato Motorsport Magazin. “Mick ha svolto un lavoro grandioso e ha guidato bene”.

Danner a Schumacher: “Ci vuole pazienza”

Ma Danner ha rivolto anche un avvertimento a Schumino: mantenere questo stato di forma per tutto il corso del 2021 non sarà un’impresa semplice. “Deve essere paziente, senza perdersi il divertimento della Formula 1. Perché, se dalla metà della stagione continuerà a rimanere sempre ultimo o penultimo, la situazione potrebbe iniziare a non essere più divertente”.

Quindi Danner sostiene: “Bisogna essere mentalmente forti, perché la vita quotidiana presto si fa sentire. Immaginate di investire ogni minuto della vostra vita, ogni pensiero, ogni millisecondo di energia disponibile. E, ad un certo punto, arriva il momento in cui vorreste che questo vi fosse riconosciuto: ma questo è possibile solo grazie al successo”.

Insomma, c’è un errore che Mick Schumacher deve evitare a tutti i costi: “Non guidare più veloce di quanto ti consenta la macchina. Tutto quello che puoi fare è trarre il massimo dalla situazione”. Per il resto ci sarà ancora molto tempo.

LEGGI ANCHE —> Michael Schumacher, la famiglia vende la villa di lusso per una cifra record

Christian Danner
Christian Danner (Foto Mathis Wienand/Getty Images)
Impostazioni privacy