Michael Schumacher, la famiglia vende la villa di lusso per una cifra record

La famiglia di Michael Schumacher ha deciso di mettere in vendita la villa di Gland, in Svizzera. Ecco qual è la cifra richiesta

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Foto Ferrari)

Casa Schumacher vendesi. La famosa villa di proprietà della famiglia di Michael a Gland, sulle rive del lago di Ginevra in Svizzera, sarebbe stata messa in vendita dalla moglie Corinna.

A rivelarlo è la rivista tedesca Bunte, che in passato ha dimostrato di conoscere bene i retroscena privati del sette volte campione del mondo. La cifra richiesta dagli attuali proprietari è ovviamente molto sostanziosa.

A quanto vende la sua villa Michael Schumacher

Si parla di circa 58,7 milioni di euro per aggiudicarsi i 20 mila metri quadri dell’immobile. Un prezzo sicuramente comprensibile, dal momento che si tratta non solo di una residenza di gran lusso, ma anche di un cimelio dal valore inestimabile, in quanto ci ha vissuto una delle più grandi leggende della Formula 1 di tutti i tempi.

Ci ha vissuto, e parliamo al passato, perché dal 2018 ad oggi in realtà Michael Schumacher si sarebbe trasferito nella casa di vacanza a Maiorca, in Spagna. Anche questa voce, assolutamente non confermata, è filtrata dallo strettissimo riserbo che i suoi cari hanno costruito attorno al Kaiser. Del quale, dopo il suo terribile incidente sugli sci datato 2013, si fanno fatica a conoscere persino le reali condizioni di salute.

Il lungo calvario del campione tedesco

Una volta lasciato l’ospedale nel quale era ricoverato, Schumi era stato inizialmente trasferito proprio nella villa di Gland, attrezzata per l’occasione come un’autentica clinica privata, con tanto di equipe di medici, infermieri e fisioterapisti al lavoro su tre turni, ventiquattr’ore su ventiquattro.

Queste cure necessarie per far stare meglio il grande Michael, ma indubbiamente costose, con il passare del tempo avrebbero messo in difficoltà le finanze persino di uno sportivo che, nel corso della sua carriera, avrebbe guadagnato oltre un miliardo di euro, stando ai calcoli del quotidiano inglese Daily Mail.

È anche per questo che la famiglia potrebbe aver deciso di mettere in vendita la residenza svizzera. La salute dell’ex ferrarista, del resto, non ha prezzo. Ed è giusto così.

LEGGI ANCHE —> “Lui è stato il peggiore di sempre”: lo smacco a Michael Schumacher

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy