SBK, Redding e Rinaldi soddisfatti del test ad Aragon: “Migliorati”

Redding e Rinaldi contenti dei due giorni di test ad Aragon. I piloti del team Aruba Ducati commentano positivamente il lavoro svolto.

Redding Rinaldi
Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi (foto Ducati)

Due giornate di lavoro importanti ad Aragon per il team Aruba Racing Ducati. Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi sono andati alla ricerca di migliorare il loro livello in sella alla loro Panigale V4 R.

Il test di Montmelò e il confronto con Jonathan Rea avevano lasciato qualche dubbio nei due piloti, che si sono trovati a loro agio in questi due giorni sulla pista del Motorland. Proprio lì si aprirà il Mondiale Superbike 2021 a maggio.

Superbike, test Aragon: parlano Redding e Rinaldi

Redding ha siglato il miglior tempo, mancando il record per pochi millesimi. Il pilota inglese è contento del test di Aragon: “Sono molto soddisfatto dei miglioramenti che siamo riusciti a fare con la moto. Mi sentivo a mio agio con la gomma da gara e ho avuto un buon feeling anche con quella morbida, con cui ho lottato lo scorso anno qui ad Aragon. Con la gomma da qualifica ho fatto un buon tempo e questo mi rende molto felice perché considero questo circuito uno dei più difficili per me. Non sono stati giorni facili ma la squadra, come sempre, ha fatto un ottimo lavoro per trovare soluzioni ai problemi che si sono presentati“.

Rinaldi ha preso oltre quattro decimi da Scott, però : “Sono stati due giorni molto produttivi perché abbiamo migliorato la moto e anche il feeling. Se devo essere sincero penso di aver migliorato il mio stile di guida e sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Il passo gara non è male ma dobbiamo migliorare con la gomma nuova perché non riesco a sfruttarla al meglio nei primi giri. Non vedo l’ora di essere a Navarra per il prossimo test. Una pista nuova, avremo un lavoro intenso da fare“.

Impostazioni privacy