F1 GP Imola, programma, orari e tv: tutto quello che c’è da sapere

Nel weekend la F1 torna a Imola per il secondo anno di fila. Ecco come si svolgerà la tre giorni sul circuito Enzo e Dino Ferrari

Una fase di gara del Gran Premio dell'Emilia Romagna di F1 2020 a Imola
Una fase di gara del Gran Premio dell’Emilia Romagna di F1 2020 a Imola (Foto LAT images/Mercedes)

Dopo l’edizione 2020, la F1 torna sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il GP di Imola ritorna nella sua collocazione abituale di aprile-maggio, mentre lo scorso anno fu disputato a novembre, primo caso di una corsa europea disputata a novembre in tutta la storia del Circus.

Il ritorno di Imola nel calendario

Quello del 2020 fu un ritorno importante per Imola nel calendario della F1. L’ultimo rombo di una F1 era stato nel 2006 8come gran premio di San Marino), poi il nulla. A vincere fu, neanche a dirlo, Lewis Hamilton, che trionfò davanti a Bottas e Ricciardo regalando alla Mercedes il 7° titolo costruttori consecutivo e la 100ª vittoria della scuderia in 134 gare dell’era Power Unit, iniziata nel 2014.

Un bis a Imola che si spera ancora una volta spettacolare. L’obiettivo infatti è quello di rivedere il circuito italiano di nuovo in maniera permanente nel calendario della F1. Una tappa quest’anno importantissima, visto che si viene dal gp del Bahrein e quello di Imola per tanti team sarà la prova del nove sulle proprie reali potenzialità. A partire da Red Bull e Mercedes, che sembrano le candidate per la lotta al titolo. E poi per la Ferrari, in cerca di ulteriori segnali di crescita.

La copertura tv del GP di Imola

Sky Sport F1 condividerà l’evento col suo canale in chiaro, Tv8. Quest’ultimo canale garantirà anche lo streaming che per Sky sarà valevole attraverso SkyGo e attraverso NOW TV.

Venerdì 16 aprile
Ore 11.30 – 12.30 Prove libere 1
Ore 15 – 16 Prove libere 2

Sabato 17 aprile
Ore 12 – 13 Prove libere 3
Ore 15 – 16 Qualifiche – diretta su Sky Sport 1, Sky Sport F1 e TV8

Domenica 18 aprile
Ore 15 Gran Premio Emilia Romagna – diretta su Sky Sport 1, Sky Sport F1 e TV8

LEGGI ANCHE —> La F1 verso l’America. In settimana atteso l’ok a Miami

(Photo by Dan Istitene/Getty Images)
Impostazioni privacy