Bastianini, recupero pazzesco: “Ma potevo fare meglio, colpa dei capelli!”

Enea Bastianini si produce in una grandissima rimonta al Gran Premio di Doha di MotoGP. Ma avrebbe potuto fare ancora di più

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Foto Avintia Esponsorama Racing)

Una rimonta straordinaria quella che ha visto protagonista Enea Bastianini al Gran Premio di Doha di MotoGP. Scattato dalla penultima fila sulla griglia di partenza, è risalito fino all’undicesimo posto al traguardo. “Sono veramente contento della gara”, commenta dopo la bandiera a scacchi. “Ho ritrovato il feeling che avevamo perso nel corso di questo weekend, quindi posso tornare a casa soddisfatto”.

Il Bestia si è confermato ancora una volta un animale da gara. Il suo passo è stato strepitoso: intorno a metà gara girava sul piede dell’1:55.1, degno dei migliori. “Ero molto veloce, niente da dire”, ammette. “Soprattutto a metà gara avevo un ottimo ritmo: senza forzare e senza fare fatica riuscivo a fare la differenza, anche rispetto al gruppo di testa. Sono arrivato molto più fresco al traguardo, anche fisicamente, ho guidato molto più sciolto”.

Bastianini frenato dai capelli negli occhi

Avrebbe potuto recuperare ancora qualche posizione, magari infilarsi addirittura tra i primi cinque, se non fosse stato per un insolito inconveniente… tricologico. “Purtroppo a sette giri dalla fine mi sono andati i capelli negli occhi e ho avuto dei problemi a rimanere lucido, sicuramente avrei potuto fare ancora di più”, confessa. “Per una cavolata ho compromesso un potenziale bel risultato. Penso proprio che me li taglierò, perché mi hanno fatto arrabbiare”.

Ora l’aspetto sul quale lavorare per il prossimo futuro è quello del giro secco, per potersi piazzare meglio sullo schieramento: “Sarebbe stato meglio partire più avanti, ma ora sappiamo di avere un buon potenziale”, spiega Bastianini. “La moto andava bene, mi sentivo a mio agio. Devo solo ritoccare qualche piccolo dettaglio e potrò giocarmela. Non sarà tutto rose e fiori, perché adesso ci aspettano Gran Premi su piste in cui non ho fatto i test e due gare. Ma vado a Portimao sapendo di avere più esperienza e consapevole di dover migliorare la qualifica”.

LEGGI ANCHE —> Quartararo, vittoria e sollievo: “Che pressione sostituire Valentino Rossi”

Enea Bastianini in pista nel Gran Premio di Doha di MotoGP 2021 a Losail
Enea Bastianini in pista nel Gran Premio di Doha di MotoGP 2021 a Losail (Foto Avintia Esponsorama Racing)
Impostazioni privacy