Valentino Rossi, a Doha le peggiori qualifiche: “Sono in difficoltà”

Valentino Rossi affonda nelle Qualifiche MotoGP del Gran Premio di Doha 2021. Il pilota Petronas Yamaha scatterà dall’ultima fila in griglia.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Per Valentino Rossi oggi le peggiori Qualifiche da quando corre in MotoGP e in generale nel Motomondiale. Ventunesimo tempo, partirà penultimo nella gara di domani a Losail.

Un weekend finora da dimenticare per il nove volte campione del mondo. Il Gran Premio di Doha 2021 rischia di essere un vero calvario. Fare grandi rimonte in gara sarà complicato, considerando che lui ha problemi di surriscaldamento della gomma posteriore e se forza troppo perde eccessivamente grip.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aprilia resta tra i primi, ma ad Espargarò non basta: “Non sono contento“

Valentino Rossi deluso dalle Qualifiche in Qatar

Valentino Rossi al termine delle Qualifiche MotoGP a Losail si è detto amareggiato per performance e risultato di oggi: «Giornata difficile – riporta Motorsport.com perché non sono mai stato forte. Abbiamo cercato di migliorare il feeling con la moto, soprattutto al posteriore, ma ho sofferto molto. Mi manca grip in accelerazione e anche dopo alcuni giri. Soffro tanto e il mio passo non è buono. Abbiamo provato a fare qualcosa per allungare la vita delle gomme, però non sono sufficientemente veloce».

Male sul giro secco con gomme nuove e male anche sul ritmo. La gara del GP Doha 2021 può essere veramente complicata per Valentino: «Sarà difficile partendo da dietro. Dobbiamo capire delle cose, poi vedremo come andrà. Sono in difficoltà con il ritmo, non sono abbastanza competitivo. Proverò a stare con il gruppo che ho davanti».

Impostazioni privacy