Superbike, Davies: “È andata bene, ma siamo solo all’inizio”

Davies contento del primo test Superbike a Montmelò con il team Go Eleven. Il pilota attende Aragon per altro lavoro e nuovi miglioramenti.

Chaz Davies
Chaz Davies (foto Go Eleven)

Nono posto a poco più di un secondo dal leader Jonathan Rea per Chaz Davies nell’ultimo giorno di test Superbike a Montmelò. Per il pilota gallese in Catalogna i primi chilometri assieme al suo nuovo team Go Eleven.

Anche se conosce già la Ducati Panigale V4 R per i due precedenti anni nella squadra ufficiale Aruba Racing, ci sono comunque vari aspetti su cui lavorare. Subito buon feeling tra lui e la formazione gestita da Denis Sacchetti. Dal Day-1 al Day-2 sono stati compiuti progressi e dunque nel complesso il test è stato positivo. Il suo best lap è stato siglato con gomma da gara SC0, mentre altri hanno utilizzato quella da qualifica.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Redding e Rinaldi concordano: “Ci manca qualcosa”

SBK 2021, Davies sul test di Montmelò

Davies si è detto soddisfatto dopo il secondo giorno di test Superbike in Catalogna: “Una giornata molto produttiva. In mattinata abbiamo iniziato con una buona base e la moto mi è sembrata subito ottima. Successivamente abbiamo iniziato a lavorare sulla seconda moto, che aveva un paio di differenze tecniche e volevo capire se qualche modifica avrebbe potuto aiutarci. Ci siamo anche concentrati sul settaggio dell’elettronica, ricercando un ulteriore feeling con il freno a motore. È andata bene, però siamo solo all’inizio del lavoro e questi dati ci serviranno in futuro».

Chaz ha fatto delle comparazioni e lavorato su aspetti importanti in vista del Mondiale SBK 2021. Ma per lui sarà importante tornare in pista per migliorare ulteriormente. Quello a Montmelò è stato solo il primo test assieme al team Go Eleven e ha bisogno di altri chilometri per raggiungere il livello atteso.

Il pilota gallese ha le idee chiare per il futuro: «Nelle prossime settimane la cosa più importante sarà capire i comportamenti della moto in seguito alle modifiche eseguite e sviluppare quest’ultime in vista dei test di Aragon. Penso davvero che sia stata un’ottima prima uscita. Dopo non aver corso per cinque mesi, le mie aspettative erano modeste e non avevo grossi obiettivi a parte divertirmi e tornare in sella. Il prossimo test sarà un’opportunità di lavorare nuovamente insieme e ritrovare ciò su cui stavamo lavorando».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chaz Davies (@chazdavies7)

Impostazioni privacy