Marquez, il ritorno in pista è sempre più vicino: ora c’è anche una data

Marc Marquez attende con impazienza una data: quella decisiva per il suo ritorno in pista in MotoGP dopo la lunga convalescenza

Marc Marquez (Twitter)
Marc Marquez (Foto Twitter)

Marc Marquez ha cerchiato in rosso una data sul suo calendario. La data decisiva per il suo ritorno in MotoGP. È quella del prossimo 12 aprile.

Quel giorno, infatti, all’ospedale Ruber di Madrid, l’otto volte campione del mondo verrà sottoposto ad una visita medica dall’equipe del professor Samuel Antuna, che avrà l’obiettivo di valutare a che punto è il suo recupero fisico dalla frattura all’omero del braccio destro. Proprio da quegli esami potrebbe arrivare il fatidico e tanto atteso via libera: l’ok al rientro in gara che attende ormai da tanti mesi.

Se i dottori gli daranno il nulla osta, come spera, allora il Cabroncito potrebbe risalire sulla sua Honda già dopo quattro giorni, in occasione del Gran Premio di Portimao, ovvero la terza tappa del campionato del mondo 2021. E, chissà, se la sua competitività tornerà in fretta quella dei momenti migliori, non è detto che addirittura lo spagnolo non possa lottare per riprendersi il titolo iridato, avendo saltato nel frattempo solo due appuntamenti. Ma è ancora troppo presto per fare di questi calcoli.

Intanto Marquez è già da ieri sera in Qatar

La priorità numero uno di Marquez resta infatti quella della guarigione, di ritrovare la forma fisica perfetta dopo così tante operazioni chirurgiche e una lunga convalescenza. Per questo né lui, né il suo team intendono forzare il suo rientro: questa volta, lo rivedremo in gara solo quando non ci sarà più alcun rischio per la sua salute.

Già ieri sera, in compenso, è arrivato in Qatar, dove i suoi colleghi sono impegnati nel Gran Premio di Doha. Non per correre, ma per effettuare la seconda dose del vaccino che il governo locale ha somministrato a tutti gli addetti ai lavori del Motomondiale. Tra domenica e lunedì, farà ritorno in Spagna, per continuare gli allenamenti che ha già ripreso da qualche settimana, di corsa, in bicicletta e anche in moto.

LEGGI ANCHE —> Santi Hernandez sicuro: “Marquez penserà al titolo MotoGP”

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Repsol Honda Team/Red Bull)
Impostazioni privacy