Valentino Rossi e Luca Marini deludono mamma Stefania. Ma lei li difende

La signora Stefania Palma, mamma di Valentino Rossi e Luca Marini, racconta il weekend di gara difficile vissuto in Qatar dai suoi due figli

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Petronas)

Un dodicesimo posto per Valentino Rossi e un sedicesimo per Luca Marini. Il piatto piange, in famiglia, dopo il Gran Premio del Qatar che ha dato il via alla stagione 2021 di MotoGP. Non erano certamente questi i risultati che i due fratelli speravano di portare a casa dall’appuntamento inaugurale del Motomondiale. E non erano queste nemmeno le aspettative della loro madre, Stefania Palma.

Cuore di mamma, la signora Stefania ha seguito con grande attenzione le prove dei suoi due figli nel corso del weekend di gara sul circuito di Losail. E non ha nascosto un certo disappunto per l’esito finale. “È stato un po’ deludente, sia per me che soprattutto per loro”, ammette ai microfoni del Resto del Carlino.

Mamma Stefania Palma parla delle difficoltà di Valentino Rossi e Luca Marini

Ma le responsabilità del Dottore e del suo fratellino, in effetti, sono limitate. Più che altro la colpa di queste prestazioni frustranti è da ricondurre alle difficoltà tecniche incontrate, rispettivamente sulla Yamaha del team Petronas e sulla Ducati del team VR46 Avintia. “Non avevano le moto a posto, Luca poi ha sofferto molto già nella messa a punto. Li ho sentiti, tramite messaggio”, racconta ancora Stefania. Già questo fine settimana, però, i due avranno la possibilità di rifarsi, grazie al secondo Gran Premio in programma sulla stessa pista qatariota.

“Ieri hanno fatto il richiamo del vaccino”, prosegue la madre. “Rimarranno in Qatar per la gara di domenica e lunedì saranno a casa”. E pazienza se dovranno trascorrere la Pasqua distanti dalla famiglia: “Capita, quando i figli fanno i piloti di moto”. Nonostante i balbettamenti iniziali, la signora Palma si aspetta comunque un campionato positivo per Rossi & Marini: “Spero sarà una stagione costruttiva, con possibilità di mettere a punto le moto”. E poi, a luglio, il più anziano dei due fratelli, il nove volte campione del mondo, dovrà decidere il suo futuro: “Così ha detto Valentino, staremo a vedere…”.

LEGGI ANCHE —> Guido Meda analizza il GP di Valentino Rossi: “Petronas deve intervenire”

Luca Marini
Luca Marini (Foto Sky VR46)
Impostazioni privacy