Superbike, Mercado firma con MIE Honda: “Bella sfida”

Leandro Mercado nuovo pilota del team MIE Racing Honda di Midori Moriwaki per il Mondiale Superbike 2021. Grande soddisfazione nel box.

Leandro Mercado
Leandro Mercado (foto WorldSBK.com)

Adesso è finalmente ufficiale: Leandro Mercado è un nuovo pilota del team MIE Racing Honda. Da diversi giorni era trapelata l’esistenza dell’accordo tra le parti e oggi è arrivato finalmente l’annuncio delle firme.

Il pilota argentino guiderà la CBR1000RR-R Fireblade SP della squadra di Midori Moriwaki, che schiererà solamente lui nel Mondiale Superbike 2021. Un’ottima scelta, considerando che Tati ha tanta esperienza nel campionato dopo aver guidato già Kawasaki, Aprilia e Ducati. Adesso sale sulla Honda e potrà dare un buon aiuto allo sviluppo.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Honda presenta le CBR di Bautista e Haslam (VIDEO)

SBK 2021, Mercado e Moriwaki felici dell’accordo siglato

Mercado sarà presente mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile a Montmelò nel test SBK a cui prenderanno parte tanti altri team. Intanto commenta con soddisfazione l’approdo in MIE Racing Honda Team: «Sono molto felice. Si tratta di una nuova sfida per me e darò il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Per la prima volta nella mia carriera guiderò una Honda, un marchio iconico. Non vedo l’ora di guidare la CBR1000RR-R FIREBLADE nel test di Barcellona e di iniziare a lavorare con il team».

Contenta anche Midori Moriwaki di avere nel box un pilota di buona esperienza come l’argentino: «Sono felice di averlo con noi, è un pilota coraggioso che non si tira mai indietro. È combattivo, veloce e determinato a non mollare mai. Aspetti che si adattano perfettamente alla filosofia del team. Sono convinta che insieme potremo ottenere risultati positivi sia in termini di prestazioni in pista che di sviluppo della moto».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

Impostazioni privacy