MotoGP%2C+Vinales+elogia+Crutchlow%3A+%26%238220%3BTester+fantastico%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/30/motogp-vinales-elogia-crutchlow-tester/amp/
MotoGP

MotoGP, Vinales elogia Crutchlow: “Tester fantastico”

Published by
Matteo Bellan

Vinales felice della presenza di Crutchlow come tester Yamaha MotoGP. Il pilota vincitore in Qatar spende belli elogi per l’inglese.

Maverick Vinales (Getty Images)

Inizia benissimo il campionato MotoGP 2021 per Maverick Vinales, vincitore della gara in Qatar. Ottima gestione delle gomme da parte del pilota Yamaha, che nel finale è riuscito anche ad allungare e ad arrivare al traguardo senza avversari.

Lo spagnolo adesso deve riuscire ad avere quella costanza che nelle scorse stagioni non ha avuto. Molto dipenderà da lui, ovviamente, ma tanto anche dai miglioramenti della nuova M1 rispetto alla versione 2020.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Qatar, Mir bruciato da Zarco e Bagnaia: il video della volata

Vinales contento di Crutchlow tester Yamaha MotoGP

Alcuni progressi sembrano esserci stati e qualche merito è anche di Cal Crutchlow, nuovo tester Yamaha MotoGP. Vinales da Losail ha confermato di essere contento del suo arrivo: «Capisce molto ben il potenziale della moto e cosa dobbiamo fare. Questo ci permette di concentrarci solo sulla gara. Cal sta facendo un ottimo lavoro. Ho voglia di fare un altro test con lui per lavorare assieme e cercare di migliorare. Abbiamo le stesse idee e un feeling simile sulla moto, questo è fantastico».

Maverick spiega che lui e Crutchlow sono simili, un punto di forza importante per proseguire lo sviluppo della M1: «Sono rimasto piuttosto sorpreso. Nell’ultimo giorno di test ho provato la sua moto ed è stato fantastico per me. Sono queste cose che mi aiutano a concentrarmi sulla gara e non sui test. Sappiamo che quando Cal dice che qualcosa va bene, è perché andrà bene. Io credo in lui, ora avrà un nuovo test tra pochi giorni e lavorerà principalmente con l’erogazione della potenza del motore, perché a volte è troppa. Su questo bisogna lavorare».

Maverick Vinales nel Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail (Foto Yamaha)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago