MotoGP, Vinales elogia Crutchlow: “Tester fantastico”

Vinales felice della presenza di Crutchlow come tester Yamaha MotoGP. Il pilota vincitore in Qatar spende belli elogi per l’inglese.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Inizia benissimo il campionato MotoGP 2021 per Maverick Vinales, vincitore della gara in Qatar. Ottima gestione delle gomme da parte del pilota Yamaha, che nel finale è riuscito anche ad allungare e ad arrivare al traguardo senza avversari.

Lo spagnolo adesso deve riuscire ad avere quella costanza che nelle scorse stagioni non ha avuto. Molto dipenderà da lui, ovviamente, ma tanto anche dai miglioramenti della nuova M1 rispetto alla versione 2020.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Qatar, Mir bruciato da Zarco e Bagnaia: il video della volata

Vinales contento di Crutchlow tester Yamaha MotoGP

Alcuni progressi sembrano esserci stati e qualche merito è anche di Cal Crutchlow, nuovo tester Yamaha MotoGP. Vinales da Losail ha confermato di essere contento del suo arrivo: «Capisce molto ben il potenziale della moto e cosa dobbiamo fare. Questo ci permette di concentrarci solo sulla gara. Cal sta facendo un ottimo lavoro. Ho voglia di fare un altro test con lui per lavorare assieme e cercare di migliorare. Abbiamo le stesse idee e un feeling simile sulla moto, questo è fantastico».

Maverick spiega che lui e Crutchlow sono simili, un punto di forza importante per proseguire lo sviluppo della M1: «Sono rimasto piuttosto sorpreso. Nell’ultimo giorno di test ho provato la sua moto ed è stato fantastico per me. Sono queste cose che mi aiutano a concentrarmi sulla gara e non sui test. Sappiamo che quando Cal dice che qualcosa va bene, è perché andrà bene. Io credo in lui, ora avrà un nuovo test tra pochi giorni e lavorerà principalmente con l’erogazione della potenza del motore, perché a volte è troppa. Su questo bisogna lavorare».

Maverick Vinales in pista nelle prove libere del Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail
Maverick Vinales nel Gran Premio del Qatar di MotoGP 2021 a Losail (Foto Yamaha)
Impostazioni privacy