MotoGP come la F1, arriverà una docuserie simile a Drive to Survive

Come per la Formula 1 con Drive to Survive, anche per la MotoGP è in cantiere una serie tv documentario che dovremmo vedere nel 2022.

MotoGP
Gara MotoGP (Getty Images)

La MotoGP rappresenta il massimo nelle corse motociclistiche. Chi arriva nella top class del Motomondiale corona un grande sogno e può entrare nella storia.

Come in ogni sport, ci sono cose che i tifosi hanno l’occasione di vedere tramite lo schermo e di sapere grazie anche agli altri media. Altre, invece, rimangono dietro le quinte. Proprio per questo Netflix ha realizzato la docuserie Drive to Survive sulla Formula 1. Un prodotto apprezzato e che ha permesso agli appassionati di vedere cosa avviene nei box e non solo.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Qatar, Jorge Martin fulmina 12 piloti in partenza

MotoGP, su Amazon una docuserie?

Secondo quanto rivelato da The-Race.com, anche per la MotoGP è in cantiere il progetto di realizzare una docuserie che andrebbe in onda sulla piattaforma Amazon. Già nel weekend del Gran Premio del Qatar sarebbe stata presente una troupe cinematografica presso il circuito di Losail.

Drive to Survive ha avuto grande successo su Netflix, mostrando diversi retroscena riguardanti il paddock della F1. Normale pensare di realizzare qualcosa di simile anche per la MotoGP. Dorna, società spagnola che organizza il Motomondiale, è molto interessata al progetto e spera che la docuserie esca nel 2022 mostrando il dietro le quinte di quanto avvenuto nella stagione 2021.

Manel Arroyo, managing director e head of media and content della MotoGP, ha confermato i piani: «Vogliamo creare qualcosa di simile a quello che la Formula 1 ha con Netflix. Possiamo preparare qualcosa per la prossima stagione. Le persone vogliono vedere i momenti salienti, vogliono vedere dietro le quinte e stiamo cercando di coprire molti punti di vista. I documentari portano nuovo pubblico. Vogliamo trovare il partner giusto. Lavoriamo senza fretta per avere le condizioni che il paddock merita».

Dorna dovrà decidere il partner a cui legarsi. Amazon ha già prodotto serie legate allo sport e potrebbe esserci presto un accordo, come spiegato da The-Race. Si attendono comunicazioni su questo interessante progetto che sicuramente piace agli appassionati del Motomondiale.

Impostazioni privacy