MotoGP Qatar, Vinales avrà il capotecnico solo domenica: il motivo

Vinales deve rinunciare al capotecnico Garcia in Prove Libere e Qualifiche nel Gran Premio del Qatar 2021 MotoGP. C’è una ragione specifica.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales si approccia al Mondiale MotoGP 2021 con grandi motivazioni, spera di potersi giocare fino in fondo il titolo. Importante iniziare bene già in questo primo weekend in Qatar.

Purtroppo il pilota del team Monster Energy Yamaha comincerà con un handicap nel fine settimana a Losail. Infatti deve rinunciare al suo capotecnico Esteban Garcia, che aveva avuto un risultato poco chiaro del test PCR. Anche se mercoledì il nuovo tampone ha dato esito negativo al Covid-19, deve completare la quarantena rimanendo in hotel fino a sabato.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Valentino Rossi mostra il suo nuovo casco AGV per il Mondiale 2021

Vinales senza Garcia venerdì e sabato: è in quarantena in Qatar

Garcia potrà tornare ad affiancare Vinales nel box solamente domenica nel giorno della gara. In Prove Libere e Qualifiche il rider spagnolo lavorerà con il resto del team, rinunciando alla presenza fisica del suo capotecnico.

Maverick non è preoccupato per questa situazione: «Siamo tutti connessi – ha detto a Motorsport.come quindi non è un problema. Abbiamo fatto tanti giri nei test, quindi non abbiamo molto da provare. Dobbiamo solo correre e capire delle cose in pista sul come essere più veloci, soprattutto col serbatoio pieno. Non c’è molto altro da vedere. Ovviamente è un peccato non avere la squadra completa, però almeno siamo tranquilli sul fatto che Esteban sia negativo».

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)
Impostazioni privacy