Valentino Rossi mostra il suo nuovo casco AGV 2021

Valentino Rossi mostra in anteprima sui social il suo nuovo casco AGV con cui parteciperà alla stagione 2021 di MotoGP. Un tocco di turchese per omaggiare il suo nuovo team Petronas SRT.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Petronas)

Nel giorno della prima conferenza stampa 2021, Valentino Rossi sfoggia sui social il suo nuovo casco AGV confermando di essere fedele alla tradizione. Sarà la sua 26esima stagione nel Motomondiale, due decenni e mezzo in cui il pilota di Tavullia è rimasto fedele al suo produttore di caschi. Anche stavolta continua sulla scia del logo storico ‘Soleluna’ che rappresenta il suo temperamento, a volte calmo e freddo come la notte, e altre caldo ed esplosivo come il sole. Come al solito è Aldo Drudi ad aver creato il design del casco.

Il casco Pista GP RR che Valentino Rossi utilizzerà quest’anno si contraddistingue per la semplicità del suo design, anche se per questo esordio con il team satellite Petronas SRT ha pensato di sfumare i suoi simboli tradizionali con un blu turchese nella zona superiore che ricorda i colori della livrea della sua nuova Yamaha YZR-M1. Di tutti i caschi che AGV ha a catalogo, il GP RR è il suo modello più racing. È un casco che ha una calotta realizzata interamente in fibra di carbonio, le prese d’aria e il flusso aerodinamico creato dallo spoiler posteriore sono stati accuratamente rivisti, perseguendo la massima stabilità della testa quando si guida a oltre 300 km / h.

La visiera Ultravision di classe 1 è parte integrante della Pista GP RR grazie al suo spessore di 5 mm, ed è in grado di offrire una visuale panoramica di 190º, una delle più grandi sul mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Impostazioni privacy