Corvette C8 modificata vs Porsche Taycan stock, chi vincerà? (VIDEO)

La Corvette C8 più veloce del mondo sfida una Porsche Taycan di fabbrica in una gara dovre il pronostico è più che mai incerto

porsche taxi
(Image by Motor1)

Forse conoscete Emelia Hartford come la proprietaria della Corvette 8 più veloce del mondo, grazie a una configurazione twin-turbo che le permette di coprire i 400 metri in 9,41 secondi. I ragazzi di Hoonigan la invitano a una gara contro una Taycan Turbo stock.

Sulla carta, la Corvette ha un sacco di vantaggi. Ha 80 cavalli più e pesa 713 chilogrammi meno. Anche se la Porsche Taycan ha il vantaggio della coppia istantanea dal suo powertrain elettrico e la trazione integrale.

La prima corsa è sui 300 metri. La Taycan raggiunge un distacco significativo ma poi la Corvette passa in testa. Quando le due auto tagliano il traguardo, la Porsche è avanti di pochissimo.

Leggi anche -> Hyundai Staria, il minivan del futuro secondo la Casa coreana

La seconda corsa è lunga 450 m circa. L’inizio della gara è simile a quello della gara precedente perché la Taycan prende un vantaggio iniziale. Poi, la Corvette entra nel vivo dell’azione e alla fine della gara sarà lei a tagliare il traguardo.

Nel complesso, le gare sono affascinanti. La Taycan Turbo è pronta a qualsiasi desiderio vi colga mentre siete alla guida. In confronto, la Corvette di Hartford contava su estesi aggiornamenti al motore e alla trasmissione per tenere il passo con la Porsche.

Impostazioni privacy