Jorge Martin si appresta alla gara di esordio in MotoGP con la Ducati GP21. Obiettivo top-10 sin dalla prima gara in Qatar.
Jorge Martín si appresta ad affrontare la sua prima gara in classe MotoGP con i colori del team Ducati Pramac. Battesimo di fuoco a Losail, un tracciato che storicamente è favorevole per le Desmosedici. Nonostante un periodo di test IRTA ridotto sembra sentirsi a suo agio: “È una bestia, ma penso che si possa domare. Mi sono sentito molto a mio agio. Vedo che è una moto con cui poter essere un campione del mondo, non quest’anno ovviamente, ma penso che abbia una possibilità di poter vincere una gara”.
In un’intervista a Nico Abad sul suo canale Twitch Jorge Martìn parla delle sue sensazioni alla vigilia del primo week-end in Top Class. La potenza del V4 può essere un punto di forza da sfruttare sul lungo rettilineo di oltre 1 km. Sta lavorando molto sullo stile di guida e sull’adattamento alla moto. “Dopo cinque giorni penso che essere a un solo secondo da Miller sia molto buono e sono contento del mio lavoro… Quello che mi ha sorpreso di più è la velocità, la potenza. Nel primo giro ho raggiunto già i 340 km / h in rettilineo. La mia ossessione era andare a fondo in rettilineo”.
E’ giunto il momento di confrontarsi con i migliori della categoria, a cominciare da Valentino Rossi e Joan Mir. Proprio il campione in carica resta uno degli obiettivi da raggiungere. “Con Mir siamo rivali da quando eravamo piccoli e penso che sia qualcuno con cui vorrei combattere”. Nei test IRTA ha riportato tre cadute. La prima a 230 km/h a causa di un avvallamento che non gli ha consentito di poter controllare la sua GP21. “Le altre due cadute sono avvenute con una gomma leggermente più dura, che non conosco e non so come reagirà. Servono per imparare”.
Jorge Martìn ha obiettivi ben chiari per la gara di esordio. “Quello che vorrei è essere nei primi giri con il gruppo di testa. Non dico con il primo, il secondo o il terzo, ma il quinto, il sesto o il settimo. Imparare e raccogliere di più sarebbe brutale. Ma vanno tutti veloci. Quindi penso che una Top 10 sarebbe un punto di partenza ideale. Lavorerò questo fine settimana per ottenerla”.
Leggi anche -> Dovizioso e Aprilia, futuro incerto: “Vedremo dopo il test”
Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…
Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…