MotoGP, Bradl: “Marquez ha fatto di tutto per gareggiare in Qatar”

Bradl racconta che Marquez voleva disputare i GP in Qatar, ma toccherà a lui correre. Il tester Honda MotoGP è pronto per le due gare.

Stefan Bradl
Stefan Bradl (Getty Images)

Marc Marquez salterà i primi due gran premi del calendario MotoGP 2021 in Qatar. Nonostante trapelasse la possibilità di un tentativo di risalire sulla Honda RC213V nella FP1 di venerdì, in realtà è stato deciso diversamente.

A sostituire il fenomeno di Cervera nel team Repsol sarà Stefan Bradl, tester Honda MotoGP e già suo sostituto sia nel corso del 2020 che nei recenti test a Losail. Nessuna sorpresa su questa scelta da parte dei vertici della squadra.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez out nei GP in Qatar: la reazione di Jorge Lorenzo

MotoGP, Bradl sulla sostituzione di Marquez

Bradl ha parlato a Speedweek dopo l’ufficialità della notizia dell’assenza di Marquez nei gran premi MotoGP in Qatar: «Sono contento che sia stata presa una decisione, perché ho bisogno di prepararmi mentalmente alle gare. Ho saputo prima di mezzogiorno che Marc non avrebbe corso. Ma fino a quando non me l’hanno detto, ero in una situazione incerta».

Il pilota tedesco spiega che l’otto volte campione del mondo voleva correre a Losail, però alla fine toccherà a lui farlo: «Marc ha fatto di tutto fino all’ultimo per poter gareggiare in Qatar. Ora sono contento che sia stata fatta chiarezza. I giorni dei test non sono stati semplici. Spero possa tornare al momento giusto, quando sarà pronto. Honda ha bisogno di lui».

Bradl non si sbilancia sul tipo di risultati che potrà ottenere in Qatar, anche perché nel test svolto proprio a Losail non ha completato tutto il programma previsto: «I weekend di gara sono diversi dai test. Non mi faccio illusioni sul piazzamento finale che otterrò. Spero di poter fare bene e di conquistare un buon risultato. Purtroppo non ho potuto fare tutto il lavoro necessario per la gara, perché l’ultimo giorno di prove è stato annullato a causa della tempista di sabbia».

Marc Marquez
Marc Marquez non disputerà nessuna gara in Qatar (Getty Images)
Impostazioni privacy