Sky VR46, Bezzecchi punta in alto: “È veloce e ha un ottimo passo”

Marco Bezzecchi porta il team Sky VR46 al secondo posto finale nei test Moto2 in Qatar. Le aspettative per il GP inaugurale sono alte

Marco Bezzecchi nei test Moto2 di Losail, in Qatar
Marco Bezzecchi nei test Moto2 di Losail, in Qatar (Foto Sky VR46)

Sono mancati solo tredici millesimi a Marco Bezzecchi per festeggiare la testa della classifica al termine dell’ultima giornata di test Moto2 a Losail, in Qatar. Ma il secondo posto finale, ad un’incollatura dal leader Sam Lowes, è comunque un ottimo viatico per il pilota dello Sky Racing Team VR46 in vista della gara inaugurale della stagione della classe intermedia, che si terrà il prossimo fine settimana su questa stessa pista.

Il Bez ha fermato i cronometri su 1:58.668, testimoniando sensazioni favorevoli sia sul giro secco che nella simulazione di gara. “Sono contento: il feeling con la moto è buono, ho fatto tanti giri e sono riuscito ad essere veloce nonostante il vento, una situazione che solitamente patisco”, spiega. “Sono soddisfatto del passo, anche perché non ho fatto un reale time attack, e delle sensazioni in generale. Possiamo ancora compiere un passo in avanti sulla guida”.

Le impressioni sui test del team Sky VR46

Più in ritardo il suo nuovo compagno di squadra Celestino Vietti Ramus, ancora alle prese con i problemi di apprendistato con la Kalex e infatti solo venticinquesimo nella classifica complessiva. “Una tre giorni molto impegnativa”, racconta. “Tanto lavoro sulla moto, ogni giorno dei passi in avanti anche se abbiamo ancora molto da fare. Peccato per la scivolata di oggi durante la simulazione perché stavamo facendo bene”.

Questo il bilancio tracciato dal team manager Pablo Nieto: “Una off season davvero lunga, ma nel complesso positiva. Marco ha fatto bene a Valencia e poi a Portimao e qui in Qatar è riuscito ad essere tra i protagonisti. È veloce e ha un ottimo passo. Celestino, da rookie, ha avuto un approccio un po’ diverso, ha tanto da fare ma sta crescendo grazie al lavoro di tutta la squadra”.

LEGGI ANCHE —> Moto2 e Moto3, test Qatar, giorno 3: Bezzecchi a un passo dal top. I tempi

Marco Bezzecchi nei test Moto2 di Losail, in Qatar
Marco Bezzecchi nei test Moto2 di Losail, in Qatar (Foto Sky VR46)