Superbike, test Misano: Redding e Rinaldi contenti del day-1

Redding e Rinaldi soddisfatti delle sensazioni avute nel primo giorno di test Superbike a Misano. I piloti Aruba Ducati lavorano molto sodo.

Scott Redding Superbike
Scott Redding (foto WorldSBK)

Importante giornata di lavoro a Misano per il team Aruba Racing Ducati, che nel 2021 vuole vincere il titolo mondiale Superbike che alla casa di Borgo Panigale manca dal 2011.

Secondo e terzo tempo rispettivamente per Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, impegnati a provare le novità portate dalla Ducati e concentrati soprattutto sul passo gara. Nel Day-1 si è lavorato parecchio sui bilanciamento dei pesi della Panigale V4 R.

LEGGI ANCHE -> Superbike, test Misano: classifica day-1. Razgatlioglu precede le Ducati

Redding e Rinaldi sul primo giorno di test SBK a Misano

Redding si è così espresso al termine della prima giornata di test Superbike a Misano: «È stato bello riuscire a girare in buone condizioni. Era importante risalire in moto per sentire nuovamente certe sensazioni, mi mancava poter spingere. Sono contento, è stato un buon shakedown. Abbiamo capito alcune cose nel corso della giornata. Sono state cambiate alcune parti della moto, ci serve più tempo in pista per capire meglio tutto. Martedì testeremo delle cose nuove».

Buone sensazioni anche per Rinaldi, che vuole sfruttare il Day-2 per migliorare ulteriormente il suo feeling in sella alla Ducati Panigale V4 R: «Sono soddisfatto. È stato un giorno molto intenso, ci concentriamo sul ritmo gara e non sul giro veloce. Martedì proseguiremo nello sviluppare ulteriormente la moto. Ducati mi aiuta tanto. L’anno scorso ho guidato la Ducati 2019, quindi ora ho una moto nuova. Vogliamo migliorare il feeling con la moto. Nel complesso sono contento».

Impostazioni privacy