Petronas svela: “Qual è l’obiettivo di Valentino Rossi (e di Morbidelli)”

Il direttore del team Petronas, Johan Stigefelt, indica gli obiettivi per la MotoGP 2021 ai suoi due piloti Valentino Rossi e Morbidelli

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Petronas)

Il Motomondiale 2021 deve ancora prendere il via, ma il team Petronas ha già le idee chiare sui propri obiettivi in vista del campionato del mondo che sta per cominciare. “Per noi vivere una stagione di successo in MotoGP significherebbe riconfermare Morbidelli nelle posizioni dell’anno scorso, e migliorare le prestazioni di Valentino Rossi rispetto alla passata stagione”, dichiara esplicitamente il direttore Johan Stigefelt.

Le aspettative per i due piloti, neo compagni di squadra, sono dunque molto diverse. Per il Dottore, appena arrivato nella squadra satellite Yamaha, si punta a fare meglio rispetto alla deludente annata scorsa, segnata dalle molte cadute e dalla sua assenza per Covid.
“Vale è arrivato quindicesimo e questo la dice lunga”, ricorda Stigefelt. “Ma, in ogni caso, non dobbiamo dimenticare che è stato un campionato molto combattuto, avvincente e con distacchi sempre più ridotti. Questo è molto positivo per lo spettacolo”.

Per Morbidelli c’è il sogno mondiale

Ne sa qualcosa Franco Morbidelli, che in questa bagarre così serrata è riuscito a risultare uno dei migliori, laureandosi vicecampione del mondo: “Dobbiamo guardare ai risultati dello scorso anno, quando è arrivato secondo in campionato. Ci aspettiamo molto da lui”, conferma il direttore della sua squadra.

Certo, migliorare una piazza d’onore significherebbe conquistare il titolo iridato, e questo è più facile a dirsi che a farsi. Ma Stigefelt, seppur con un concreto realismo, non pone limiti alle ambizioni del Morbido: “Dopo una grande annata come il 2020, l’unico miglioramento possibile è quello di diventare campioni del mondo, ma sarà sicuramente una sfida”, conclude. “Tutti hanno lavorato sodo nel corso dell’inverno, dunque sarà dura”.

LEGGI ANCHE —> MotoGP, tutto quello che abbiamo scoperto dai test in Qatar (VIDEO)

Franco Morbidelli in pista nei test MotoGP di Losail, in Qatar
Franco Morbidelli in pista nei test MotoGP di Losail, in Qatar (Foto Petronas)
Impostazioni privacy