Taka Nakagami: “Non ho ancora molta fiducia nel vaccino”

Takaaki Nakagami 12° nella classifica combinata dei test a Losail. Il pilota giapponese ancora non sembra a suo agio in sella alla RC-V 2021.

Taka Nakagami (foto Instagram)

Taka Nakagami non è riuscito a chiudere la sessione di test a causa delle cattive condizioni della pista di Losail. La sabbia ha impedito di raccogliere gli ultimi dati in sella alla sua Honda RC213V e si è arreso dopo 12 giri. “Le condizioni erano disastrose, tanta sabbia il forte vento ci hanno costretto a restare fermi ai box”. Nel tardo pomeriggio il giapponese della LCR Honda ha tentato comunque ad azzardare qualche giro, mai tempi erano troppo lontani da quelli raggiunti nei giorni prima.

C’è stato modo però di provare il nuovo dispositivo di partenza. Nella classifica combinata Takaaki Nakagami è 12°, un secondo dietro Jack Miller (Ducati), che mercoledì ha fatto segnare il giro record della pista. “Non siamo molto contenti della prestazione in questi giorni perché non siamo ancora molto competitivi, non riusciamo a trovare un buon passo e abbiamo qualche problema al posteriore”. Venerdì erano previste ulteriori prove comparative tra il vecchio e il nuovo telaio. “Credo che utilizzeremo il nuovo telaio perché penso che abbia un po’ più di potenziale, soprattutto in termini di velocità e fiducia sulla moto”.

Lavoro sui dati di Pol

Rispetto al 2020 sono leggermente cambiate le gomme Michelin. Il fornitore francese ha optato per una scelta più dura e servirà adattarsi in tempi rapidi. Ma Ducati e Yamaha al momento sembrano avere qualcosa in più. Sarà il week-end di gara a decretare i primi equilibri in pista. Interessanti anche i dati pervenuti dal neo arrivato Pol Espargarò: “E’ stato molto interessante per noi. In alcune aree è significativamente più veloce di me, il che è bello da vedere, perché significa che abbiamo ancora margini di miglioramento. Adesso tocca a me analizzare i dati e riflettere prima del weekend di gara. Devo ancora adattarmi alla moto della serie 2021”.

Ieri è partita anche la campagna di vaccinazione all’interno del paddock della MotoGP, ma Takaaki Nkagami ha per adesso deciso di non vaccinarsi. “Al momento ho deciso di non farlo perché non ho ancora molta fiducia e ho bisogno di maggiori informazioni sul vaccino. Alcuni membri del team hanno scelto di farlo, altri no. Ma la maggior parte delle persone ha accettato la vaccinazione”.

LEGGI ANCHE -> Pol Espargarò e il ritorno di Marquez: “Già in Qatar? Nessuna sorpresa” (VIDEO)

Takaaki Nakagami
Taka Nakagami (foto Instagram)
Impostazioni privacy