MotoGP, Forcada: “Morbidelli e Rossi non hanno le stesse opportunità”

Forcada ha grande fiducia in Morbidelli, è convinto che possa diventare campione del mondo MotoGP. Chance diverse per Valentino Rossi invece.

Ramon Forcada
Ramon Forcada (Getty Images)

Ramon Forcada è senza dubbio uno dei migliori capotecnici presenti in MotoGP. Ha un’enorme esperienza e dietro la crescita di Franco Morbidelli c’è anche il suo lavoro.

Il vicecampione MotoGP 2020 non ha mai mancato di sottolineare la sua importanza e di ringraziarlo pubblicamente. Tra loro si è instaurato un ottimo feeling e in vista del campionato prossimo Frankie spera di poter fare un ulteriore salto di qualità.

LEGGI ANCHE -> Marquez torna in moto, che pieghe per lo spagnolo (VIDEO)

MotoGP 2021, Forcada su Morbidelli e Rossi

Forcada in un’intervista concessa a DAZN ha confermato di riporre grande fiducia in Morbidelli: «È pronto ad essere campione del mondo. C’è la possibilità di farcela, altri non la possiedono. Bisogna cercare la regolarità. Dobbiamo riuscire a fare tutte le gare come le ultime cinque del 2020. Lui è preparato, soprattutto mentalmente».

Inevitabile parlare di Valentino Rossi, nuovo compagno di squadra e grande amico di Frankie. Il capotecnico spagnolo commenta: «Sappiamo tutti cosa rappresenta Rossi. Sono amici, qualcosa di totalmente nuovo perché nel campionato non sono molti quelli che sono davvero amici. Comunque entrambi sono consapevoli da sapere che si tratta di uno sport individuale».

A parlando di obiettivi, Forcada spiega quanto segue: «Entrambi i piloti hanno gli stessi obiettivi, ma le opportunità sono diverse». Sicuramente Morbidelli ha più chance di puntare a vincere rispetto al Dottore, anche se il pacchetto tecnico è sulla carta inferiore perché Vale ha una M1 Factory e lui una A-Spec meno aggiornata.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli in pista nei test MotoGP di Losail, in Qatar (Foto Petronas)
Impostazioni privacy