Alex Marquez: “Marc deve stare tranquillo, vi dico quando torna”

Alex Marquez ha fatto il punto sull’attuale situazione che sta vivendo il fratello Marc. A quanto pare l’8 volte iridato sta meglio.

Alex Marquez e Marc Marquez (Getty Images)
Alex Marquez e Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez ha vissuto un 2020 decisamente da dimenticare. Il pilota spagnolo, infatti, durante la prima gara ha rimediato un infortunio grave al termine di una delle più belle rimonte nella storia della MotoGP. Lo spagnolo si è subito sottoposto ad un intervento ed ha provato il recupero lampo che però gli è costato l’allungamento nei tempi di recupero.

Alla fine il rider della Honda è stato costretto ad altre due operazioni che lo hanno tenuto lontano dalla MotoGP per tutto il 2020. Al momento non si conosce ancora quando Marc tornerà e in che condizioni sarà. Lo spagnolo, infatti, sta ancora procedendo lungo il suo percorso di recupero e non è chiaro quando potrà risalire in sella.

“Speriamo vinca Marc”: l’ammissione di Alex Marquez

Intanto suo fratello Alex Marquez, durante un’intervista rilasciata a noi di Tuttomotoriweb.it (qui l’intervista completa) si è lasciato andare ad alcune considerazioni sul possibile rientro di Marc: “Non sa quanto tornerà e non lo sa nemmeno il medico. Lui deve stare tranquillo. Sentirgli dire che vuole tornare è già bello per tutti”.

Alex Marquez però ha anche ammesso di avere un quadro poco aggiornato sulle condizioni del fratello visto che a causa dei test manca ormai da una settimana da casa. Ad ogni modo il rider iberico ha tenuto a precisare che quando l’ha salutato prima di lasciare Cervera: “Stava meglio e tanto motivato”.

Insomma sembra proprio che Marc stia cominciando a vedere un po’ di luce alla fine del tunnel. L’obiettivo del rider iberico è quello di provare a tornare in pista quanto prima, ma questa volta senza forzare i tempi e tentare l’assalto al titolo. Non a caso lo stesso Alex Marquez parlando di possibili piloti papabili per il titolo ha affermato: “Onestamente spero lo vinca Marc”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy