MotoGP Qatar, Zarco vola in rettilineo: “Ducati forte, sto migliorando”

Zarco fa il record di velocità massima sul rettilineo di Losail. Il pilota del team Pramac è felice del lavoro svolto in questo giorno di test MotoGP.

Johann Zarco
Johann Zarco (foto Pramac Racing)

Buon quarto tempo per Johann Zarco nel terzo giorno di test MotoGP in Qatar. Il pilota francese si sta trovando bene in sella alla Ducati GP21 del team Pramac Racing.

Sono 716 i millesimi di ritardo accusati da Jack Miller, che guida la Desmosedici della squadra ufficiale ducatista. Comunque il due volte campione del mondo Moto2 può dirsi soddisfatto del lavoro svolto finora a Losail, dove è apparso abbastanza competitivo. E i margini di miglioramento sono ancora ampi.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi migliora in Qatar: “Ora vado forte, sono in forma”

MotoGP, test Qatar: le sensazioni di Zarco

Zarco al termine del Day-3 di test MotoGP in Qatar ha parlato in maniera positiva del lavoro svolto: «Abbiamo provato diverse novità sulla moto, alcune importanti e altre che sono piccoli dettagli. Oggi i piccoli particolari mi hanno consentito di fare la differenza. Infatti sono migliorato a livello di tempo sul giro, ma anche in generale sul controllo del mezzo e il feeling in sella. Abbiamo ogni cosa sotto controllo e bisogna proseguire così».

Il pilota francese con la Ducati Desmosedici GP21 oggi ha anche raggiunto il record di velocità di Losail raggiungendo i 352,9 km/h. È contento di questo: «Sulla velocità massima in rettilineo tutte le Ducati si sono confermate al top su questo circuito. Si tratta di un aspetto che può aiutarci in gara. Ducati qui va sempre forte, ovviamente sulle altre piste bisognerà trovare le soluzioni giuste per rimanere nelle migliori posizioni».

Quest’anno Zarco ha un ruolo più centrale nello sviluppo della moto e questo lo motiva molto. L’anno scorso era nel team Esponsorama Avintia in una situazione differente. In Pramac Racing c’è una collaborazione più diretta con Ducati e il rider transalpino ha maggiore possibilità di venire accontentato nelle sue richieste oltre che di contribuire alla crescita della Desmosedici GP.

Impostazioni privacy