Il Presidente della Ferrari Elkann ha voluto rincuorare i tifosi del Cavallino dopo la disastrosa campagna 2020.
Dopo le accuse di essere stato assente lo scorso anno quando il team stava naufragando, il big boss del Gruppo Stellantis e ovviamente della Rossa John Elkann, ha voluto metterci la faccia. Diventato amministratore delegato in pectore dopo l’uscita di scena per motivi personali di Louis Camilleri, l’erede della famiglia Agnelli, ha accettato di partecipare al video di presentazione della monoposto che darà battaglia nel campionato 2021 al via dal Bahrain il prossimo 28 marzo.
Non avendo particolari competenze tecniche, il manager ha lanciato un messaggio motivazionale, o meglio quasi di scuse per quanto avvenuto nel 2020, quando la scuderia ha progressivamente perso terreno non riuscendo più a trovare il bandolo della matassa.
Il 44enne ha ribadito che la squadra di Maranello non farà finta di nulla, ma cercherà di imparare dagli errori commessi fino al GP di Abu Dhabi dello scorso 13 dicembre per evitare di ripeterli. “Il 2020 è passato ma non dimentichiamo”, ha affermato sostenendo che l’improvvisa e inaspettata battuta d’arresto ha reso il gruppo ancora più forte e motivato.
“E’ stato eccitante vedere come i nostri due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno contribuito assieme a tecnici e meccanici alla preparazione della stagione. L’eccitazione si può toccare con mano”, ha proseguito nella riflessione manifestando una certa curiosità verso la campagna ormai quasi in partenza.
“La presentazione è un momento speciale, è il momento della verità”, si è quindi avviato alla conclusione provato a tranquillizzare, almeno a parole, i fan delusi dai recenti tonfi. “A tutti i tifosi e a chi ama la F1 vogliamo dire che faremo il massimo per onorare il nome del nostro fondatore Enzo Ferrari e che inizieremo il mondiale con il suo spirito vincente”, ha chiosato rifacendosi ai post critici dei patiti del Cavallino. Ricordiamo che l’equipe modenese ha terminato la passata campagna in sesta piazza.
LEGGI ANCHE:
—> Ferrari SF21, presentata la vettura 2021 del Cavallino (FOTO e VIDEO)
—> Ferrari SF21, il ds Mekies: “Abbiamo imparato la lezione, ora ripartiamo”
—> Ferrari SF21, le prime impressioni dei piloti Leclerc e Sainz (VIDEO)
Chiara Rainis
Pecco Bagnaia ha vissuto un'altra gara da incubo in Austria, chiudendo con un mesto ottavo…
Il segmento dei SUV è sempre più competitivo, ed ora arriva una novità importante sul…
La MotoGP scende in pista in Austria, dove trionfa ancora Marc Marquez davanti ad un…
Marc Marquez continua a dominare la scena in questa MotoGP, ma il destino lo ha…
Non si placano le problematiche in casa Ford, brand che ha ormai il record mondiale…
Il 2025 vede la McLaren dominare la scena, mentre la Ferrari continua a far fatica.…