MotoGP Qatar, miglior tempo di Aleix Espargarò: “Lo dedico a Gresini”

Aleix Espargarò dedica il primo giorno di test MotoGP in Qatar a Fausto Gresini. Il pilota Aprilia ha ottenuto il migliore tempo a Losail.

Aleix Espargaro MotoGP Aprilia
Aleix Espargarò (foto MotoGP.com)

Sorpresa Aleix Espargarò nella prima giornata di test MotoGP in Qatar. Il pilota spagnolo mette la sua Aprilia RS-GP davanti timbrando il miglior tempo in 1’54″687.

57 i giri complessivi percorsi e un risultato incoraggiante per il team Aprilia Gresini, che nel 2021 ha voglia di voltare pagina dopo annate molto difficili nella classe regina del Motomondiale. Ovviamente una rondine non fa primavera, però è sempre meglio iniziare così che ritrovandosi subito indietro. La squadra italiana sa benissimo di dover fare tanto lavoro per effettuare un salto di qualità quest’anno.

LEGGI ANCHE -> MotoGP test Qatar, giorno 1: tempi e classifica finale

MotoGP, test Qatar: il commento di Aleix Espargarò

Aleix Espargarò al termine della prima giornata di test MotoGP a Losail si è detto molto soddisfatto, anche se non si monta la testa per il migliore tempo di oggi: «È troppo presto – riporta ASanche se abbiamo fatto un passo avanti. È bello iniziare la stagione in questo modo. Il crono registrato è veloce e competitivo. Ne sono felice, però siamo solo all’inizio e dobbiamo ancora provare tante cose per trovare l’assetto ideale. Questa moto è diversa da quella 2020, soprattutto come aerodinamica».

Il pilota spagnolo fa una dedica speciale a Fausto Gresini: «Dopo la sua perdita, è stato bello iniziare così nel box. Alla presentazione non c’erano volti felici, volevamo dedicare a Fausto e a tutte le persone che hanno lavorato con lui durante la carriera questa prima giornata di test. Spero possano essere un po’ più felici e lui sarà orgoglioso di noi dal cielo».

Successivamente Aleix ha ribadito la sua soddisfazione per quanto fatto oggi e spiegato che il team Aprilia Gresini ha sicuramente margini di miglioramento: «La pista oggi non era in condizioni ideali a causa del vento. Tuttavia, ho realizzato un tempo più veloce rispetto a quello delle qualifiche di due anni fa e ciò significa che siamo sulla giusta strada. Penso che tutti miglioreranno i loro crono nei prossimi giorni di test, ma possiamo farlo anche noi. Non ci stiamo concentrando sul super tempo, ma sulla costanza. Sono soddisfatto e domani lavoreremo sulla simulazione di gara».

Impostazioni privacy