MotoGP, Redding attacca l’Aprilia: “Incredibile quanto copino”

Redding, che visse un 2018 da incubo con Aprilia in MotoGP, critica apertamente la casa di Noale dopo la presentazione della nuova RS-GP.

Scott Redding
Scott Redding ai tempi dell’Aprilia (Getty Images)

Quella di ieri è stata la giornata della presentazione del team Aprilia Gresini per il campionato MotoGP 2021. Grande curiosità di vedere la nuova RS-GP.

La casa di Noale ha lavorato tanto per mettere in pista una moto finalmente competitiva. Ci sono stati interventi che hanno riguardato un po’ tutte le aree e il prototipo è diverso da quello visto nel 2020. Ci sono interessanti soluzioni aerodinamiche. Ma saranno i test e le gare a dire quanto è veloce.

LEGGI ANCHE -> Vinales, dopo il matrimonio anche una figlia: l’annuncio del pilota

Aprilia presenta la nuova RS-GP: la critica di Redding

Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori sperano di togliersi delle soddisfazioni con la nuova Aprilia RS-GP. La casa di Noale finora ha raccolto pochissimo in MotoGP e il 2021 è un anno molto importante per il rilancio.

Tra coloro che in passato hanno guidato per il team c’è Scott Redding, che nel 2018 visse un’annata negativa con soli 20 punti conquistati e nessun piazzamento in top 10. A fine campionato l’addio per rilanciarsi nella British Superbike con Ducati.

Proprio Redding nelle scorse ore ha scritto un commento critico sulla nuova RS-GP: «È incredibile quanto copino dalle altre case». L’attuale pilota del Mondiale Superbike ritiene che Aprilia abbia copiato dalla concorrenza nel realizzare la moto del 2021.

Un commento che fa riemergere vecchi dissapori. Infatti, l’esperienza di Scott con la casa di Noale fu veramente tremenda. Lui stesso ha ammesso che era arrivato persino al punto di odiare le moto. Passare in British Superbike lo ha aiutato a ritrovare la serenità necessaria e poi nel Mondiale SBK ha confermato di essersi ripreso dall’avventura nel complesso negativa vissuta in MotoGP nei suoi cinque anni di partecipazione alla categoria.

Redding Aprilia
Scott Redding accusa l’Aprilia su Instagram
Impostazioni privacy