Mercedes-Benz EQS, i futuristici interni spiegati dai designer (VIDEO)

Mercedes-Benz mostra gli interni della nuova vettura elettrica EQS con un nuovo video teaser decisamente sbalorditivo

mercedes eqs interni
(Image by Motor1)

Mercedes-Benz sta posticipando ancora il lancio della berlina elettrica EQS, ma in un nuovo video teaser, la società ci offre uno sguardo più ampio degli interni della quattro porte e del sistema di infotainment Hyperscreen. La clip è in tedesco, ma dovrebbe caricarsi automaticamente con i sottotitoli in inglese. In caso contrario, cliccate sul pulsante CC in basso a destra.

Il video si concentra sul futurista della Mercedes Kai Jardner, sul capo del design degli interni Hartmut Sinkwitz e sull’esperta di user experience Nina Hallier. Ognuno di loro ospita un segmento che spiega cosa rende gli interni della EQS così rivoluzionari. Anche se, è facile intuirne il motivo dato che il display Hyperscreen non assomiglia a nient’altro attualmente in produzione.

Jardner sta pensando alla grande strategia tecnologica dell’azienda e al modo in cui le persone vivono con una macchina in grado di imparare. Persone come Sinkwitz e Hallier stanno effettivamente implementando queste idee nei veicoli del mondo reale.

Sinkwitz è più preoccupato di creare un abitacolo che mantenga la tradizione di lusso della Mercedes e allo stesso tempo crei qualcosa di moderno. Un veicolo come l’EQS è anche un’opportunità unica però, perché il suo team ha la possibilità di iniziare da un foglio bianco per fare qualcosa di completamente diverso rispetto alla semplice evoluzione di ciò che già esiste.

mercedes eqs interni

(Image by Motor1)La sfida di Hallier è rendere l’Hyperscreen facile da usare. Ha bisogno di essere altamente tecnologico, ma anche intuitivo e di interagire in modo naturale. Si tratta di un’impresa ardua, data la sofisticazione di questo sistema all’avanguardia.

Leggi anche -> Gara accelerazione: Audi, Mercedes-Benz e BMW si scontrano sotto la pioggia (VIDEO)

La EQS dovrebbe fare il suo debutto a breve perché Mercedes intende iniziare la produzione nella prima metà dell’anno nella sua Factory 56. Non sono stati ancora rilasciati ulteriori dettagli tecnici, ma Mercedes dice che la vettura ha un’autonomia di oltre 700 km nel test WLTP, quindi il numero EPA dovrebbe essere un po’ più basso.

Impostazioni privacy