Gara accelerazione: Audi, Mercedes-Benz e BMW si scontrano sotto la pioggia (VIDEO)

In questo emozionante video vedremo sfidarsi le tre case automobilistiche tedesche più agguerrite: Audi, Mercedes-Benz e BMW

gara accelerazione bmw mercedes audi
(websource)

Quando si parla di marche tedesche di auto di lusso, Audi, Mercedes-Benz e BMW sono l’una contro l’altra. Ovviamente c’è anche la Porsche, ma la casa automobilistica di Stoccarda non è stata inclusa in questo ultimo video caricato da Carwow.

In primo piano nella gara di accelerazione di questo fine settimana ci sono tre auto recentemente aggiornate: l’Audi RS6 Avant, la BMW M5 Competition e la Mercedes-AMG E63 S.

Pioggia, pioggia e ancora pioggia, Mat Watson ha spiegato che il suo team ha dovuto portare avanti la gara di accelerazione nonostante la superficie scivolosa a causa della logistica.

Leggi anche -> McLaren Artura, debutta la velocissima supercar ibrida da 671 CV

Date le condizioni della strada, non è stata necessariamente una battaglia di numeri tra questi modelli tedeschi ad alte prestazioni. Inviare la potenza a terra era fondamentale e a questo proposito, l’Audi RS6 Avant e il suo sistema di trazione integrale Quattro hanno avuto la meglio nonostante sia la più pesante e meno potente.

Su una gara con partenza in volata, tuttavia, lo scontro principale è avvenuto tra la BMW M5 Competition e la Mercedes-AMG E63 S. Con alcune modifiche sulle cambiate, la Mercedes ha dimostrato il suo valore, rimanendo davanti alla BMW al termine della gara. L’Audi, in questa gara, è stata relegata al ruolo di spettatore.

gara accelerazione bmw mercedes audi
(websource)

Inutile dire che questo video è la prova perfetta che le gare non riguardano solo i numeri, specialmente nelle gare di accelerazione dove ci sono molti fattori che possono influenzare i risultati.

Godetevi il video di questa entusiasmante gara:

Impostazioni privacy