Hamilton apre al ritiro: “Ho vinto tutto. Voglio lasciarmi aperte tutte le porte”

La stagione 2021 è ormai alle porte, ma Lewis Hamilton già guarda avanti. Il britannico non esclude il ritiro alla fine di quest’anno.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Per Lewis Hamilton la stagione che è alle porte potrebbe essere l’ultima, ma anche la più importante della sua carriera. Il pilota britannico, infatti, grazie anche ai regolamenti rimasti congelati un’altra stagione, ha tutte le carte in regola per confermarsi campione del mondo e quindi diventare il driver più titolato di sempre nella storia della F1 con 8 Mondiali.

Poche settimane fa Hamilton ha firmato il proprio rinnovo con la Mercedes, ma a sorpresa il contratto vale per una sola stagione. Il driver britannico quindi potrebbe anche decidere di smettere alla fine del 2021, dopo aver conquistato il suo 8° titolo.

Hamilton: “Sono costantemente in contatto con gli ingegneri”

Intanto oggi è stato un giorno molto importante per lui. Hamilton, infatti, insieme a Bottas e a tutti gli uomini del team ha presentato finalmente al mondo la nuova W12. La vettura accompagnerà entrambi i piloti Mercedes durante la stagione 2021.

A margine dell’evento, Hamilton ha così commentato la nuova monoposto griffata Mercedes: “Quando viene lanciata una nuova macchina è sempre entusiasmante. Per noi è fantastico mostrare al mondo il risultato di tutto il duro lavoro dei tecnici e gli ingegneri. Ho potuto rivedere tutti loro, cosa piuttosto rara durante l’anno scorso”.

Il pilota britannico ha poi proseguito: “Durante questo inverno sono stato costantemente in contatto con gli ingegneri, che mi hanno aggiornato sul loro lavoro mentre io mi preparavo per la nuova stagione. Il mio entusiasmo è cresciuto costantemente e ora non vedo l’ora di guidare in pista la nuova W12“.

Infine Hamilton ha anche affrontato il tema del proprio rinnovo e quindi di un possibile ritiro alla fine del 2021: “Sono nella fortunata posizione di aver già ottenuto quasi tutto ciò che un pilota può ottenere. Voglio solo lasciarmi tutte le porte aperte. Il mio obiettivo nel 2021 è quello di continuare a vincere gare e titolo. Ma per me è importante anche l’altro percorso, ovvero lavorare per un mondo più giusto e lottare contro il razzismo”.

LEGGI ANCHE:
 —> Mercedes W12, parte la caccia all’ottavo titolo per Lewis Hamilton (FOTO e VIDEO)
 —> I timori di Wolff: “Mercedes ancora dominante? Non è detto”
 —> Allison avvisa tutti: “Non sarà un anno di transizione”

Antonio Russo

Impostazioni privacy