Gresini, domani l’ultimo saluto: al funerale si potrà assistere in diretta

Si terrà in forma privata, ma sarà trasmesso in diretta streaming, il funerale dell’amato Fausto Gresini, previsto per domani mattina a Imola

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Si svolgerà domani a Imola il funerale di Fausto Gresini, l’indimenticabile pilota campione del mondo e poi team manager della scuderia da lui stesso fondata, scomparso lo scorso 23 febbraio all’età di 60 anni appena compiuti, per via delle complicazioni del coronavirus.

La cerimonia, purtroppo, si svolgerà rigorosamente in forma privata, come prevedono le attuali restrizioni dovute alla pandemia. Per permettere ai tanti tifosi e appassionati di motociclismo che lo amavano di congedarsi in modo adeguato da Fausto, tuttavia, la famiglia Gresini e il team Gresini Racing hanno deciso di trasmetterlo in diretta streaming.

Come partecipare alla cerimonia per Fausto Gresini

Sulla pagina Facebook ufficiale di Gresini Racing sarà dunque possibile assistere al live domani, sabato 27 febbraio, a partire dalle 10 del mattino. In questo modo tutti coloro che lo desidereranno avranno la possibilità di prendere parte a questo ultimo saluto.

Sempre in ricordo di Fausto Gresini, la squadra ha invitato ad effettuare donazioni al decimo piano di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove l’ex campione è stato curato ed accudito fino alla sua morte. Chi volesse contribuire a questa raccolta fondi per beneficenza può effettuare un bonifico al conto intestato a GRESINI RACING SRL – VIA PANA 26 48018 FAENZA (RA) ITALIA, con l’Iban IT69 F032 9601 6010 0006 7344 853 e il codice Bic/Swift FIBKITMM.

LEGGI ANCHE:
—> 
Fausto Gresini, una vita dedicata alla passione per le moto (GALLERY)
—> Fausto Gresini, l’intervista in cui raccontava tutta la sua vita (VIDEO)

Fausto Gresini e Jorge Martin, campione del mondo di Moto3 nel 2018
Fausto Gresini e Jorge Martin, campione del mondo di Moto3 nel 2018 (Foto Honda)
Impostazioni privacy