Skoda Fabia 2021, le prime immagini e le specifiche del prototipo in produzione

Skoda torna a far parlare di sé con la rinascita di un importante brand del marchio: la nuova Skoda Fabia è pronta a tornare in strada

skoda fabia 2021
(Image by Motor1)

Dopo aver rilasciato un’oscura immagine teaser che mostra vagamente il profilo laterale della Fabia all’inizio di questo mese, Skoda è tornata con una galleria completa che ritrae un prototipo “camuffato”. Non solo, il marchio ceco sta anche rivelando diverse specifiche tecniche per facilitare l’attesa fino alla prima mondiale programmata nel corso di quest’anno.

Prima di tutto, la rinnovata Fabia è considerevolmente più grande del suo predecessore ed è ora più grande della Volkswagen Polo, della SEAT Ibiza e dell’Audi A1. Con 4.107 millimetri di lunghezza, 1.780 mm di larghezza e 1.460 mm di altezza.

La crescita corroborata dal miglioramento del packaging portato dalla piattaforma MQB-A0 permetterà alla nuova Skoda Fabia di essere il modello più pratico del suo segmento. Con 380 litri, il volume di carico è aumentato di 50 litri rispetto al suo predecessore, eclissando i suoi fratelli VAG così come i rivali esterni come la Peugeot 208 / Opel Corsa, Renault Clio, Ford Fiesta e Dacia Sandero.

Ci dovrebbe essere anche una grande quantità di spazio per le gambe dopo un allungamento del passo di quasi 100 mm rispetto alla Fabia precedente.

Leggi anche -> Skoda ENYAQ Sportline iV: telaio ribassato e 3 varianti di potenza

Inoltre, il piccolo gigante si impegna a diventare l’auto più aerodinamica della sua classe, con il coefficiente di resistenza aerodinamica che scende da 0,32 a 0,28 con il cambio di generazione. Questo è parzialmente ottenuto implementando un otturatore del radiatore regolabile attivamente nella presa d’aria inferiore del paraurti anteriore.

Buone notizie da condividere in termini di motori, poiché la nuova Fabia sarà ancora una volta offerta con un motore a quattro cilindri. Skoda ha deciso di installare il motore turbo a benzina da 1,5 litri dove erogherà 150 CV e 250 Nm come in altri prodotti del gruppo Volkswagen. Sarà disponibile esclusivamente con un cambio automatico a doppia frizione a sette velocità.
skoda fabia 2021

(Image by Motor1)Vanta una tecnologia di disattivazione dei cilindri che spegne automaticamente due dei cilindri quando la piena potenza del motore non è necessaria, in modo da ridurre il consumo di carburante.

Impostazioni privacy