Oltre 40 supercar pronte per una gara clandestina fermate dalla polizia (VIDEO)

Un incredibile filmato mostra una lunga fila di supercar di lusso modificate e pronte ad una gara clandestina fermate dalla polizia su una strada pubblica
corse clandestine hong kong

(websource)Le corse su strada hanno da sempre stuzzicato la fantasia di tantissimi appassionati di guida. È una sfortunata eventualità di coloro che vogliono vivere la fantasia di Fast and Furious nel mondo reale. Tuttavia, nessuna parte del mondo sta soffrendo di questo pericoloso passatempo più di Hong Kong, dove 45 veicoli sono stati recentemente intercettati su più segnalazioni di sospette corse su strada e modifiche illegali.

Invece di spostare i veicoli in un deposito, le autorità locali hanno optato per bloccare semplicemente una strada trafficata e parcheggiarli lì. Non possiamo essere certi se si sia trattato di una scelta per mandare un messaggio – o semplicemente la mancanza di un parcheggio di dimensioni proporzionate – ma le immagini della flotta di auto ferme hanno fatto il giro di internet.

Purtroppo, come spesso accade, molti residenti che vivono vicino alla superstrada si sono lamentati dell’eccessivo rumore emesso da questi veicoli lussuosi e sportivi. Sebbene alcuni potrebbero liquidare la cosa come una questione di inquilini invidiosi che non possono permettersi supercar opulente, questa è tutta un’altra storia.

Leggi anche -> Ferrari bicolore? Il Cavallino rampante prepara il cambio di livrea

Per chi non lo sapesse, il South China Morning Post ha riportato che le chiamate per eventi legati alle corse su strada sono aumentate del 40% nei primi 11 mesi del 2020 – per un totale di 139 chiamate. Inoltre, gli agenti hanno emesso 222.905 multe e convocazioni per infrazioni di velocità nello stesso periodo di tempo.

Opinioni a parte, le corse su strada sono un problema molto importante che è stato affrontato in modi molto diversi in tutto il mondo. Indipendentemente da ciò, non toglie nulla allo spettacolo di oltre 40 supercar di lusso che vengono fermate su una strada pubblica.

Impostazioni privacy