Il figlio di Fausto Gresini, Lorenzo, si è lasciato andare ad un lungo post dove ha anche ringraziato le tante persone che gli hanno scritto.
Fausto Gresini era un’istituzione all’interno del paddock. Durante la sua carriera da pilota si era già consegnato alla storia vincendo 2 titoli iridati, la sua opera come manager però lo ha definitivamente fatto diventare una leggenda di questo sport.
Nella sua scuderia tanti talenti sono cresciuti e grazie a lui piloti come Gibernau e Melandri si sono ritrovati addirittura a lottare per il Mondiale. La carriera di Gresini però è fatta anche di tante ferite sanguinose, come la morte di Kato e Simoncelli, due talenti che Fausto aveva portato e coccolato in MotoGP.
Il figlio Lorenzo stamane, a mente fredda, ha dedicato un lungo messaggio, molto toccante a Fausto: “Sarai per sempre il nostro tesoro più grande, impossibile esprimere a parole l’essenza della persona che sei sempre stato. Un Uomo vero con le palle che aveva una soluzione per ogni problema sei il motore di questa famiglia che tanto desiderava riabbracciarti e festeggiare con te un’altra vittoria”.
Il post poi prosegue: “Manchi come manca l’aria ogni volta che ti penso, ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. Mi hai supportato in ogni parte di me, nonostante non fosse sempre giusto, mi hai amato come un padre ama un figlio e io ti ho amato e ti amo come un figlio ama un padre. Il destino è stato davvero crudele con te. Ringrazio per i tanti messaggi, ma non riuscirò a rispondere a tutti perché siete tantissimi e perché il dolore è tanto grande che non riesco nemmeno ad aprirli. Buon Viaggio Babbone mio”.
In queste ore sono davvero tantissimi i messaggi arrivati sulle bacheche dei familiari di Fausto Gresini, a testimonianza di quanto lui fosse amato. Tutti volevano vederlo in pista a inizio campionato, ma purtroppo non ci sarà.
LEGGI ANCHE:
—> Fausto Gresini, una vita dedicata alla passione per le moto (GALLERY)
—> Gresini, l’addio del mondo del motociclismo: “Era un uomo amabile”
—> Fausto Gresini, l’intervista in cui raccontava tutta la sua vita (VIDEO)
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…