Hyperion XP-1, la futuristica e misteriosa supercar avvistata a Hollywood

La misteriosa e incredibilmente futuristica Hyperion XP-1 è stata avvistata a Los Angeles provocando scalpore tra gli avventori della Città degli Angeli
hyperion xp 1

(Image by Motor1)Proprio il mese scorso, l’hypercar Hyperion XP-1 ha fatto una visita a sorpresa a Las Vegas, dando ai residenti e ai turisti della Sin City un assaggio dell’automobilismo senza emissioni avvolto in una confezione davvero selvaggia.

Ora, la Hyperion XP-1 ha fatto un giro nella Città degli Angeli, precisamente sotto le luci di Hollywood. L’auto ha indossato le stesse coperture mimetiche che aveva quando si era recata in Nevada, con tanto di decalcomania #H2, attirando volutamente l’attenzione piuttosto che passare sotto il radar. Ma, anche se fosse stati lì, probabilmente non l’avreste neanche sentita passare visto il suo propulsore a zero emissioni, che crea solo una nebbiolina leggera dagli scarichi.

La Hypersion XP-1 è alimentata da un modulo di cella a combustibile a idrogeno che produce energia elettrica, inviata a tutte e quattro le ruote tramite una trasmissione a tre velocità. Con un peso a vuoto di 1.248 chilogrammi, l’hypercar elettrica raggiunge i 100 km\h in meno di 2,2 secondi e una una velocità massima di 356 km/h.

Nonostante il suo peso, Hyperion attribuisce la costruzione leggera della XP-1 al suo telaio monoscocca in carbonio-titanio con carrozzeria di compostaggio rinforzata in titanio. Anche il carburante a idrogeno è immagazzinato in serbatoi di fibra di carbonio. L’auto ha anche una carrozzeria aerodinamica per le curve ad alta velocità, che funziona anche come pannello solare.
hyperion xp 1

(Image by Motor1)All’interno dell’esterno futuristico si trova un abitacolo altrettanto futuristico e pieno di tecnologia. Uno schermo curvo da 98 pollici con comandi gestuali touch-free popola la console centrale.

Leggi anche -> Lamborghini Huracan STO spiata in fase di test (VIDEO)

Il prezzo di cotanta opulenza tecnologica non è stato ancora rivelato ma Hyperion prevede di produrre 300 unità della hypercar XP-1, con la produzione che inizierà il prossimo anno.

Impostazioni privacy