Supersport 300, team Vinales avrà supporto ufficiale Yamaha: “Un sogno”

Il Vinales Racing Team nel campionato mondiale Supersport godrà del supporto ufficiale Yamaha. Angel, padre di Maverick, è entusiasta.

Vinales Racing Team
Vinales Racing Team (foto WorldSBK)

Tra le novità del campionato mondiale Supersport 300 c’è la presenza del Vinales Racing Team, squadra guidata da Angel Vinales.

Il padre di Maverick, pilota MotoGP, ha deciso di impegnarsi nella categoria per lanciare giovani piloti. Per il 2021 ha deciso di puntare sull’italiano Kevin Sabatucci e sul rookie Dean Berta Vinales, volto noto dell’European Talent Cup.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chaz Davies e il mancato approdo in MotoGP: “Rispetto la scelta di Aprilia”

SSP300, Yamaha supporta il team Vinales

Il team spagnolo correrà con moto Yamaha, marchio dal quale riceve un supporto ufficiale. Questo significa che per la stagione ci sarà il materiale tecnico per puntare a ottenere buoni risultati. L’appoggio di una casa è sempre importante.

Angel Vinales si è così espresso sul contratto firmato con Yamaha: “Ottenere il supporto Yamaha significa tutto per me e per il team. È il nostro primo anno nel paddock del WorldSBK e ricevere questa opportunità è più di un sogno che si avvera, siamo davvero felici ed entusiasti per questo. Questo mentre Maverick sta anche entrando nella sua quinta stagione come pilota del Team Monster Energy Yamaha MotoGP, quindi è fantastico per noi. Grazie alla famiglia Yamaha per aver riposto la loro fiducia in noi”.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (getty images)
Impostazioni privacy