Superbike 2021, ufficiale: Assen rinviata, il nuovo calendario

Dorna e FIM annunciano il rinvio del round di Assen, il Mondiale Superbike 2021 inizierà da Estoril: gli aggiornamenti sul calendario.

Assen TT Circuit
Assen TT Circuit (foto WorldSBK)

Com’era stato già anticipato, il Mondiale Superbike 2021 non inizierà verso fine aprile ad Assen. Il round nei Paesi Bassi è stato rinviato ufficialmente.

Oggi Dorna e FIM hanno comunicato che, a causa dell’emergenza Covid-19 e delle varie restrizioni, l’appuntamento presso il TT Circuit è spostato al 23-25 luglio. Nella regione di Drenthe è stato stabilito che nessun grande evento potrà essere disputato fino al 1° giugno, quindi i piloti correranno ad Assen in un’altra data.

Di conseguenza il campionato SBK 2021 partirà il 7-9 maggio a Estoril, in Portogallo. Nel calendario rimane ancora da definire il tredicesimo round della stagione. E comunque rimangono in bilico gli appuntamenti di Mandalika (Indonesia) e Phillip Island (Australia). Il primo dipende dall’omologazione del circuito situato sull’isola di Lombok.

Nelle prossime settimane Dorna e FIM forniranno ulteriori aggiornamenti sul calendario del Mondiale Superbike 2021. Team, piloti e tifosi sperano di avere quanto prima un quadro certo del programma della stagione. Ovviamente, a causa della pandemia per Covid-19, non è facile lavorare per chi organizza gli eventi.

Calendario Superbike 2021
Calendario Superbike 2021
Impostazioni privacy