Superbike, per Folger test ad Almeria con la BMW S 1000 RR

Jonas Folger in azione in Spagna sulla pista di Almeria per prepararsi al Mondiale Superbike 2021. Ha guidato una BMW S 1000 RR.

Jonas Folger Superbike
Jonas Folger (foto WorldSBK.com)

Nel 2021 occhi puntati anche su Jonas Folger, che dopo aver vinto il titolo IDM debutta come pilota titolare nel Mondiale Superbike.

L’anno scorso ha fatto alcuni round da wildcard in sella alla Yamaha R1, invece nella prossima stagione guiderà la BMW M 1000 RR. Ad accompagnarlo in questa avventura ancora il team Bonovo, con il quale ha corso e vinto in Germania nel 2020.

LEGGI ANCHE -> Superbike 2021, possibile rinvio dell’inizio del campionato

SBK 2021, Folger gira ad Almeria con la BMW

In attesa di mettersi alla prova contro gli avversari del Mondiale Superbike, Folger ha girato con la BMW S 1000 RR sul circuito di Almeria. Un buon test per prepararsi a una stagione nella quale il tedesco ci tiene a ben figurare.

L’ex pilota MotoGP ha così parlato al termine del test svolto in Spagna con la ‘vecchia’ BMW: “Essere tornato su una pista da gara mi ha reso molto felice. Ho potuto guidare una BMW per la prima volta in assoluto, seppur si trattasse di una moto di serie. Il comportamento sarà simile alla versione da gara, mi è piaciuto tanto”.

Folger deve ancora provare la M 1000 RR, però è già soddisfatto del feeling avuto con la versione precedente e spera di fare ancora meglio sulla nuova moto: “Non so cosa aspettarmi, ma sono positivamente sorpreso del feeling in relazione al motore e all’elettronica, anche se la mia moto da gara dovrebbe essere ancora più avanzata. Adesso non vedo davvero l’ora di iniziare i test con il mio team Bonovo Action e con la moto ufficiale Superbike”.

Impostazioni privacy