Iannone ci ha preso gusto, rieccolo in pista: “Tornerò competitivo”

Andrea Iannone continua ad allenarsi in supermotard sulla pista di Ortona. Deve ancora ritrovare la giusta forma, ma la grinta c’è tutta

Andrea Iannone nei box del circuito internazionale di Abruzzo a Ortona
Andrea Iannone nei box del circuito internazionale di Abruzzo a Ortona (Foto Instagram/andreaiannone)

Non sarà la MotoGP, ma è comunque un ottimo modo per risalire in sella e tenersi in esercizio. La squalifica inflitta ad Andrea Iannone non gli ha affatto tolto la passione per le due ruote, come dimostra il fatto che in queste ultime settimane, in qualsiasi momento libero, il Maniaco ha ripreso ad allenarsi in supermotard.

Anche ieri lo si è rivisto in azione (con addosso la solita tuta da pilota ufficiale della Aprilia che utilizzava in classe regina) al circuito internazionale d’Abruzzo ad Ortona, non molto distante dalla sua città natale di Vasto. E il parterre di piloti che lo hanno affiancato e sfidato non era certamente di secondo piano.

Iannone fuori allenamento: “Baiocco mi ha dato la paga”

C’erano il suo protetto Romano Fenati e Dennis Foggia, che si stanno preparando alla stagione del Motomondiale in Moto3. Ma anche altri talenti nostrani di altissimo livello, come Nicholas Spinelli, Matteo Baiocco e Riccardo Russo, quest’ultimo pronto a sostituire il campione italiano in carica Lorenzo Savadori sulla Aprilia Rsv4 1100 del team Nuova M2 Racing nel Civ.

Insomma, un gruppo di ossi duri, che in effetti hanno dato del filo da torcere a Iannone: “Non è stato facile, ma sento che sto procedendo nella giusta direzione”, ha affermato a fine giornata l’abruzzese. “Con me sono scesi in pista Foggia, Russo, Spinelli, anche Matteo Baiocco, che come sempre è tra i più veloci. Il motard è la sua specialità”.

Dopo la lunga inattività, Andrea ha ancora della strada da fare per ritrovare la velocità a cui ci aveva abituato: “Baiocco mi ha dato la paga, però mi sto riprendendo”, sostiene. “Tornerò competitivo come sono sempre stato”. La voglia e la grinta, decisamente, non gli mancano.

LEGGI ANCHE —> Andrea Iannone in pista per un giorno insieme a Romano Fenati

Andrea Iannone con la sua moto da supermotard al circuito internazionale di Abruzzo a Ortona
Andrea Iannone con la sua moto da supermotard al circuito internazionale di Abruzzo a Ortona (Foto Instagram/andreaiannone)
Impostazioni privacy