Superbike, Haslam si allena con piloti MotoGP in Catalunya

Haslam in azione in Spagna su una pista da flat track con dei piloti MotoGP per prepararsi al campionato mondiale Superbike 2021.

Leon Haslam Superbike
Leon Haslam (Getty Images)

Nel 2020 Leon Haslam è riuscito a non farsi battere da Alvaro Bautista in sella alla nuova CBR1000RR-R Fireblade. I due hanno concluso il campionato Superbike con gli stessi punti in classifica.

Molti si aspettavano che lo spagnolo avrebbe avuto la meglio, dopo l’incredibile annata precedente in Ducati, e invece Pocket Rocket è riuscito a reggere il confronto con il compagno di squadra. Adesso bisognerà vedere se anche nel Mondiale SBK 2021 i due saranno allo stesso livello oppure se uno riuscirà a fare la differenza sull’altro.

LEGGI ANCHE -> Gerloff racconta: “Così mi preparo al Mondiale Superbike 2021”

Haslam in pista con Mir, Vinales e Pedrosa

Per prepararsi alla nuova stagione anche Haslam sta facendo ricorso agli allenamenti su moto da flat track, una pratica a cui ricorrono molti piloti. Basti pensare a Valentino Rossi e ai suoi “allievi” della VR46 Riders Academy.

Il rider del team HRC in questi giorni ha girato al Rocco’s Ranch al Circuit de Barcelona-Catalunya. Con lui c’erano anche piloti MotoGP come Joan Mir (Suzuki) e Maverick Vinales (Yamaha), ma pure Dani Pedrosa tester KTM). In azione anche Remy Gardner e Xavi Vierge, che gareggeranno pure quest’anno nella classe Moto2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MontCircuitPhoto (@montcircuit)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MontCircuitPhoto (@montcircuit)

Impostazioni privacy